Acer Aspire: ecco i nuovi modelli numero 3, 5 e 7

acer aspire

Presto saranno lanciati sul mercato i nuovi modelli Acer Aspire: stiamo parlando della rinnovata linea di notebook della multinazionale taiwanese. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.



Acer Aspire: ecco i nuovi notebook

La popolare serie Aspire si popola di nuovi dispositivi: si tratta di notebook con Windows 10 in grado di soddisfare diverse esigenze. Saranno disponibili a partire dal mese di lugio con prezzi a partire da 499 euro, per arrivare ai 799 euro del modello più performante. Ecco le caratteristiche di questo tris di notebook nuovi di zecca.

Acer Aspire 3

Se stai cercando un notebook elegante e con un design raffinato, il nuovo Acer Aspire 3 è ciò che fa per te. Il display è da 14″, 15,6″ e 17,3″ con risoluzione Full HD 1080p: ne fuoriescono colori vividi e realistici. I suoi processori sono Intel Core fino all’ottava generazione con grafica NVIDIA GeForce MX230, oppure processori AMD Ryzen di seconda generazione con grafica Radeon Vega e grafica dedicata Radeon RX 450.

acer aspire -2

Acer Aspire 3 ti dà la possibilità di sfruttare esperienze multimediali di alto livello, ed è l’ideale per l’intrattenimento. Ha molta memoria, ottima per file multimediali, foto e progetti di lavoro (i supporti di archiviazione forniscono un SSD PCIe da 512 GB e HDD da 1 TB). Altre funzionalità di Acer Aspire 3 sono: porta HDMI, tre connettori USB, tecnologia Acer BluelightShield per proteggere la vista, masterizzatore DVD (per il modello da 17 pollici) e connessione wireless forte e stabile.

Acer Aspire 5

Sicuramente più potente del primo, Acer Aspire 5 è particolarmente indicato per famiglie, blogger e fotografi che hanno bisogno di un notebook ricco di funzioni e che non si spaventa di fronte a spostamenti quotidiani. Ha un display IPS Full HD sa 15,6 pollici, un processore Intel Core i7 di ottava generazione e una GPU NVIDIA GeForce MX250 o un processore AMD Ryzen Mobile di seconda generazione con grafica Radeon Vega, e grafica dedicata Radeon RX 540. Tradotto: prestazioni incredibili.

La tecnologia Acer Color Intelligence rende i colori ancora più nitidi e realistici, mentre Acer TrueHarmony offre un audio pulito. Altro aspetto importante è la funzionalità che rende questo dispositivo compatibile con l’assistente digitale personale Cortana. Una delle porte USB supporta la ricarica a computer spento (ciò significa che si potrà ricaricare sempre il proprio smartphone).

Acer Aspire 7

Arriviamo così al modello più potente, perfetto da portare ovunque e particolarmente indicato per utenti prosumer, designer e creatori di contenuti. Quando si dice bello e funzionale: Acer Aspire 7 unisce infatti un design finemente curato a delle prestazioni davvero eccellenti grazie al processore performante e alla alta qualità audio. E’ fornito di un processore Intel Core i7 di ottava generazione e le più recenti GPU NVIDIA GeForce GTX. Grazie a una memoria DDR4 fino a 16 GB, l’Aspire 7 gestisce senza problemi il multitasking e le applicazioni più impegnative.