Home Guide Aggiornamento Browser. Guida e Consigli

Aggiornamento Browser. Guida e Consigli

Aggiornamento Browser

Aggiornamento Browser (GUIDA)

Stai cercando di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile ma qualcosa è andato storto? Scopri in questa guida come verificare la disponibilità di aggiornamenti per Internet Explorer, Chrome, Firefox, Safari e Microsoft Edge. Buona lettura.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Aggiornamento Browser – Chrome

Per verificare che l’ultimo aggiornamento di Chrome sia attivo sul tuo PC, dovrai come prima cosa avviare Chrome, cliccare sull’icona delle tre linee orizzontali che si trova in alto a destra. Bene, seleziona pure la voce Guida > Informazioni su Google Chrome dal menu che si apre. Nella pagina che si apre troverai la scritta Google Chrome è aggiornato oppure un indicatore con lo stato del download dell’ultima versione del software.

Aggiornamento Browser – Internet Explorer e Microsoft Edge

Per aggiornare sia Internet Explorer che Microsoft Edge dovrai utilizzare Windows Update, il servizio di aggiornamento di Windows.

Come prima cosa clicca sulla bandierina di Windows che si trova in basso a sinistra e digita Windows Update nella barra di ricerca del menu Start. Bene, seleziona la voce relativa a Windows Update dai risultati della ricerca e clicca su Cambia impostazioni e nella nuova schermata che si aprirà seleziona l’opzione Installa gli aggiornamenti automaticamente da quest’ultimo e clicca sul pulsante OK per salvare.
Controlla che ci sia la spunta accanto alla dicitura Scarica aggiornamenti consigliati e Scarica aggiornamenti per prodotti Microsoft.
Ora nella schermata principale di Windows Update, avvia la ricerca di nuovi aggiornamenti e installa tutti gli update disponibili (fra i quali potrebbero esserci anche aggiornamenti per Internet Explorer e Microsoft Edge).

Aggiornamento Browser – Firefox

Per Firefox ti basterà cliccare, come per Chrome, l’icona delle tre linee orizzontali
collocata in alto a destra e selezionare prima il punto interrogativo e poi la voce Informazioni su Firefox dal menu che si apre.

Se non ci sono nuovi aggiornamenti troverai la seguente scritta: Firefox è aggiornato o un indicatore relativo al download della nuova versione del browser.

Aggiornamento Browser – Safari

Safari è il browser di Mac, e quindi si aggiorna tramite l’App Store di OS X. Per verificare la disponibilità di aggiornamenti per il tuo Mac, apri il Mac App Store, seleziona la scheda Aggiornamenti, in alto a destra e avvia il download di tutti gli aggiornamenti disponibili.

Se nella scheda Aggiornamenti del Mac App Store non risultano aggiornamenti disponibili, qualcosa non sta funzionando. Quindi apri Preferenze di sistema, clicca su App Store e metti il segno di spunta accanto alle voci Verifica aggiornamenti automaticamente, Scarica gli aggiornamenti disponibili in background, Installa aggiornamenti app, Installa aggiornamenti OS X e Installa i file dei dati di sistema e gli aggiornamenti di sicurezza.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.