Altadefinizione senza Registrazione. Ecco come fare

altadefinizione senza registrazione

Hai bisogno di Altadefinizione senza registrazione? Bene, sei nel posto giusto: ecco la nostra guida che ti servirà a capire come vedere la piattaforma streaming senza bisogno di iscriverti.

Se sei un appassionato di cinema e ti capita di cercare anche film in streaming ti sarà capitato quasi sicuramente di finire sul sito Altadefinizione. Si tratta di una piattaforma molto nota tra gli amanti dello streaming online, che è riuscita ad imporsi come un punto di riferimento del settore nel corso di questi anni.

Altadefinizione senza registrazione

altadefinizione senza registrazione-2

Questo genere di sito può spesso funzionare attraverso il meccanismo della registrazione. Quante volte vi è successo di ritrovarvi davanti ad una homepage all’online e dopo qualche secondo, magari proprio quando stavate per cliccare sul contenuto di vostro interessa comparisse la scritta “Registrati subito!” o qualcosa di simile?

Ecco, questo succede anche col sito di Altadefinizione ( leggi la nostra guida su Altadefinizione nuovo Sito) ma non preoccuparti: si può aggirare il problema e nelle prossime righe ti spiegheremo fare per utilizzare Altadefinizione senza registrazione.

Innanzitutto è bene partire dal fatto che in un sito come Altadefinizione l’utente è bersagliato da vari tipi di pubblicità: ti si apriranno varie finestre nel corso della navigazione ed una di queste sarà anche quella della – presunta – registrazione da effettuare. Andando più nel dettaglio: ti compariranno in serie diverse tipologie di banner e pop-up, praticamente ad ogni click effettuato.

Tra queste c’è anche questa registrazione che è l’oggetto principale del nostro articolo: verrà presentata come una registrazione GRATUITA, ma è davvero così? Più o meno: andiamo a capire perché. Partiamo però dalla fine, così da tranquillizzarti subito: non dovrai pagare nulla per utilizzare i servizi di Altadefinizione. Ma, è bene che tu stia attento ad un paio di cose.

Nella finestra della registrazione gratuita di Altadefinzione, non sempre ma comunque abbastanza di frequente, viene richiesti l’utilizzo di una carta di credito: ti starai chiedendo se è qualcosa di necessario, sicuro e soprattutto obbligatorio, giusto? Beh, no. Si tratta fondamentalmente di un metodo fittizio di “pubblicità”, che può però rivelarsi decisamente invasivo e dannoso se non presti attenzione a quanto ti sto per dire.

Cliccando sulla finestra di cui stiamo parlando, non andrai effettivamente a pagare nulla per il servizio di Altadefinizione ma potrai incappare in 3 controindicazioni:

  • l’invio massiccio di e-mail di spam
  • l’attivazione di abbonamenti non richiesti e senza preavviso
  • addirittura degli addebiti sulla tua carta di credito

Come bloccare sul nascere queste tre controindicazioni? Scopriamolo subito. Ti dovrebbe bastare installare alcune estensioni gratuite per il tuo browser, così da monitorare e filtrare questi fastidiosi pop-up. Per completezza te ne segnaliamo almeno 2, tendenzialmente piuttosto affidabili: 1) Upblock Origin e 2) Popup Blocker.

Una volta installate queste estensioni dovrebbe bastarti cliccare normalmente e una sola volta sulla “x” relativa alla loro chiusura e la navigazione dovrebbe procedere in tranquillità. Se dovessi invece avere degli strascichi ovvero se il problema dovesse ripresentarsi puoi tentare un ulteriore escamotage, ovvero quello di provare a cambiare il player video che usando: ce ne sono tanti, noi ti segnaliamo nuovamente almeno 2 valide alternative come Vidoza e Fembed.

Ultima nota a margine: può sembrare scontato ma assicurati sempre di essere sul sito… giusto! Questo perché piattaforme come Altadefinizione cambiano spesso dominio/indirizzo e magari rimangono in piedi nel web dei vecchi siti non funzionanti ( leggi quindi Altadefinizione01 nuovo Sito)!

Come utilizzare Altadefinizione senza registrazione

altadefinizione senza registrazione-3

Ora dovresti avere più chiaro come guardare film in streaming sul sito di Altadefinizione senza registrazione: il sito rimane un servizio gratuito e non c’è attualmente bisogno di compilare alcune registrazione né quindi di inserire alcun tipo di dato personale.

La registrazione che ti compare in homepage è nel concreto solo un modo per farti fare più click e farti incappare in qualche banner a pagamento, con tutte le controindicazioni del caso. Ecco una guida che potrebbe interessarti: Siti simili a Rojadirecta

Il nostro Team vi sconsiglia di utilizzare portali ritenuti illegali in Italia e ha scritto questa guida solo a livello divulgativo.