Come attivare sospetto spam Samsung

Come attivare sospetto spam Samsung

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come attivare sospetto spam Samsung? Molto bene, allora l’hai appena trovata! In questo articolo andremo alla scoperta di tutte le operazioni da fare per riuscire finalmente nel tuo intento.

Sei stufo di ricevere continue chiamate per attivare offerte di ogni genere a qualunque ora? Chiunque abbia un numero di telefono almeno una volta è stato preso di mira da call center pronti a tutto pur di far sottoscrivere nuovi contratti gas e luce, oppure per cambiare gestori telefonici o da persone che dicono di lavorare per Amazon.

Queste chiamate non sono solo fastidiose, ma posso essere pericolose. La truffa purtroppo è sempre dietro l’angolo, ma allora come fare per bloccarle? Ad esempio, come attivare sospetto spam su Samsung per chi possiede un dispositivo del genere?

Vediamolo insieme nelle prossime righe, per fortuna esistono diverse soluzioni.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come attivare sospetto spam Samsung

Come attivare sospetto spam Samsung -2

Ricevere chiamate spam alla lunga può diventare un importante motivo di disagio e di disturbo. Le telefonate arrivano in ogni momento della giornata, a prescindere che tu sia a lavoro, nel bel mezzo di un evento importante o che tu o un tuo caro non stiate bene.

In momenti particolarmente delicati può succedere che, magari anche presi dall’esasperazione, si finisca per accettare, impegnandosi quindi a pagamenti con aziende fraudolente. Per fortuna, ci sono diverse modi per evitare limitare i contatti con iniziative simili.

Quindi, per chi ha uno smartphone di questa marca, come attivare sospetto spam Samsung? Cosa fare per bloccare direttamente le chiamate? Ti mettiamo davanti due pratiche opzioni:

  • Attivare sospetto spam dalle impostazioni del telefono
  • Attivare sospetto spam con applicazioni terze

Come attivare sospetto spam Samsung dalle impostazioni del telefono

Non è obbligatorio scaricare app per aggiungere dei filtri spam alle vostre chiamate. Infatti sui dispositivi Samsung è già integrata la funzione Smart Call di Hiya. Per attivarla basta fare quanto segue:

  • Seleziona l’icona “Telefono
  • Ora cerca e fai clic sui tre puntini in alto a destra per aprire un menu
  • Qui clicca “Impostazioni
  • In questa nuova finestra cerca la voce “ID chiamate e protezione spam
  • Sposta la levetta su “Attivo
  • A questo punto dovrai fare clic su “Accetta” per accettare i termini e le condizioni di servizio di Hiya

Se tutto è stato fatto in maniera corretta, da adesso in poi ogni volta che riceverai una chiamata sospetta verrà segnalata con il sottotitolo “Spam“.

Come attivare sospetto spam Samsung con applicazioni terze

Chi invece preferisce affidarsi ad altre applicazioni può selezionarne una dalla lista fornita qua di seguito. Si tratta di app che svolgono un servizio di filtro spam contro i numeri provenienti da call center indesiderati. Ecco alcune delle più consigliate:

  • Truecaller: ha una versione gratuita (l’abbonamento è comunque molto economico) ed è tra le più utilizzate.
  • Should I Answer: ha un database molto fornito di numeri spam, anche questa ha una release gratis.
  • Caller ID & Call Blocker: identifica e blocca numeri sconosciuti fastidiosi, molto semplice da usare.

Come attivare blocco chiamate spam Samsung

Come attivare sospetto spam Samsung -3

Giunti a fine dell’articolo dovrebbe ormai essere più chiaro come attivare sospetto spam Samsung in diversi modi. Non si tratta di nulla di complesso, ma è indispensabile per evitare di essere bombardati da presunte offerte di aziende e call center poco trasparenti.

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che questa guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Ecco un altro articolo che potrebbe interessarti: Cos’è lo spamming e come evitarlo.