Amazon Streaming video gratis: ecco il nuovo servizio

amazon streaming video

Ci siamo: con Amazon streaming video gratis la battaglia per assicurarsi fette sempre più grandi del mercato diventa ancora più agguerrita. Il servizio di streaming del colosso e-commerce è stato definitivamente lanciato, ed è accompagnato da annunci pubblicitari. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Amazon Streaming video: è un servizio gratuito

Il piano di Amazon streaming video è molto simile a quello già attuato da Spotify per quanto riguarda il mercato musicale: proporre video intervallati da stacchi pubblicitari. A questa strategia starebbe pensando anche YouTube.

Ma in cosa consiste questa nuova funzione presente su Amazon? Ci anticipa tutto il Wall Street Journal di oggi: il servizio di streaming si chiama IMDb Freedive, ed è già online con una libreria di show tv e film a disposizione anche dulla Amazon Fire Tv. Non c’è bisogno di sottoscrivere un abbonamento.

Alcuni titoli? The Bachelor, Dallas, Dracula e A Few Good Men solo per citarne alcuni.

Amazon streaming video: qualche dato

Come sottolinea il Wall Street Journal, il mercato del video streaming è fondamentale in ottica pubblicità (c’è un giro di affari di 210 milioni di dollari all’anno). Stando agli ultimi dati diffusi, Amazon è terzo dietro a Google e Facebook in questa speciale classifica.

IMDb Freedive si propone come una piattaforma streaming video che parte da una buona base, dal momento che si diffonderà su tutti i dispositivi di Amazon. Sfrutterà anche l’Internet Movie Database, una divisione di Amazon che esiste da 20 anni e conta 250 milioni di utenti mensili.

Vuoi vedere i video proposti da Amazon Prime Video? Di seguito il link per acquistare la Fire Tv Stick:

[amazon_link asins=’B01ETRGE7M’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e44f0626-419b-45a0-a919-e7e3a019dc6a’]

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!