Home Smartphone App App per Camminare | Le migliori da scaricare

App per Camminare | Le migliori da scaricare

App per Camminare (GUIDA)

Vorresti monitorare la tua attività fisica che fai ogni giorno ma non sai come fare? Sappi che esistono delle App per Camminare che tengono traccia del tuo percorso, delle calorie che consumi, e di tanto altro. Scopri quali sono.

Unisciti al nostro canale Telegram per non perdere mai una notizia†!!!



App per Camminare: Lista delle Migliori

Scopri le migliori App per camminare e monitorare le tue attività.

Runtastic

Una delle app più apprezzate per camminare. Consente di tenere traccia del percorso fatto a piedi, del tempo impiegato, delle calorie consumate, della velocità media e di vari altri dati. Include anche alcune funzioni social che consentono di condividere i propri allenamenti con altri utenti. Permette di tenere traccia anche delle attività svolte durante altri tipi di sport: corsa, bici, calcio, curling, equitazione e via discorrendo.

Potrai anche impostare un obiettivo predefinito tappando nuovamente sull’omino nella parte in alto a destra della schermata principale dell’app, selezionando la voce Allenamento semplice poi quella Obiettivo. Scegli dunque una delle opzioni disponibili e definisci l’obiettivo da raggiungere.
Una volta che avrai concluso la camminata, otterrai una scheda riassuntiva, in cui indicare l’andamento e il luogo dell’allenamento, il meteo ed il tipo di scarpe utilizzate.

Endomodo

Un’altra bella app per camminare è Endomodo, la quale consente di tenere traccia di tantissime attività più o meno sportive, camminata inclusa, mostra il tempo trascorso durante l’allenamento, la velocità e molto altro ancora.
Potrai monitorare la tua camminata e durante la passeggiata, visualizzare il tempo trascorso, la velocità media e le calorie bruciate. Facendo scorrere l’indicatore che vedi in basso a destra potrai accedere anche alla mappa indicante il percorso fatto (che verrà tracciato sempre tramite il GPS del tuo dispositivo).

Sarà presente:
– una sezione Sfide, grazie alla quale creare una sfida da condividere con i tuoi amici che usano anche loro Endomodo;
– una sezione Alimentazione, in cui trovare utili consigli sull’alimentazione collegandoti all’app MyFitnessPal.

RunKeeper

RunKeeper consente di tenere traccia non soltanto dei dati rilevanti durante la camminata ma anche durante la corsa, un giro in bici o un’altra tua attività. Dopo aver impostato il tuo allenamento, seleziona una delle opzioni disponibili, scegliendo se e quando ricevere delle statistiche audio: ti basterà tappare su Statistiche Audio in basso a destra e indicare se desideri ascoltare della musica e quale durante l’attività tappando sulla voce Musica in basso sulla sinistra.

Pedometro

Se invece vuoi solo un’applicazione da utilizzare come mero contattassi ti consigliamo Pedometro, disponibile per Android e per iOS che fornisce dati essenziali (passi, distanza percorsa e calorie) per permetterti di capire quanto di muovi.

Pacer

Conta-passi e Perdita Peso. Si tratta di un’app che oltre a contare i passi effettuati mira anche ad aiutare nel percorso di perdita di peso indicando chiaramente il numero di calorie bruciate.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
30 − 27 =