Buono Conad 250 euro WhatsApp: altra bufala gigantesca

Ti è arrivato un messaggio con oggetto Buono Conad 250 euro WhatsApp? Attenzione, è l’ennesima bufala! Una vera e propria truffa in realtà, il cui obiettivo è quello di ottenere dati personali degli utenti oppure proporre concorsi fasulli. Andiamo a scoprire tutto nel detaglio.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Buono Conad 250 euro WhatsApp: il contenuto del messaggio

La truffa è così articolata: si tratta di un messaggio in cui è fornito un link che rimanda ad un sito non sicuro. Qui all’utente è richiesto di compilare un form così da ricevere il buono. Non aprite il link! Infatti tutto ciò non ha nulla a che vedere con la nota catena di supermercati.

Nelle righe seguenti vi diamo qualche ultimo consiglio su come comportarvi quando ricevete messaggi simili.

Buono Conad 250 euro WhatsApp: è un messaggio ingannevole!

Non fidatevi mai di messaggi di questo tipo: si tratta di veri e propri malware, che potrebbero anche recare danni al vostro smartphone. Meglio dunque non aprire assolutamente i link in questione, ignorandoli completamente. Il più delle volte prospettano facili vincite o appunto bonus e incentivi come questo che sta girando. Ma siete voi che dovete girare al largo, riflettendo prima di cliccare e magari facendo una ricerca su Google per capire se si tratta di una truffa o meno.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!