Clone GoPro, le migliori Action Cam Alternative

clone gopro

Ti sei mai chiesto se ci fosse un Clone GoPro che potesse replicare le prestazioni dell’action cam più famosa al mondo? Delle alternative economiche, e non, che potessero essere delle valide concorrenti a GoPro ?
Bene, ti diciamo subito che esistono e attraverso il nostro articolo ti mostreremo le migliori action cam da acquistare in alternativa a GoPro.

Il nostro viaggio parte da action cam più economiche e arriva alle top di gamma.
Non ci vorrà molto tempo, prenditi solo qualche minuto e avrai una visione più chiara di tutti i cloni GoPro presenti sul mercato.
Sei pronto? Ottimo, partiamo!

Clone GoPro

Se sei alla ricerca di un Clone GoPro ti diciamo subito che la scelta non è facile.
Per questo motivo abbiamo selezionato diverse action cam e poi abbiamo fatto una cernita per non farti perdere troppo tempo e al contempo aver una visione più ampia possibile del fenomeno emulativo.

Le camere che vedrete sono state scelte per la loro affidabilità e sono divise per costo e prestazioni, all’inizio le action cam più economiche e alla fine i top di gamma.
Ora non perdiamo altro tempo e dedichiamoci a queste belle camere d’azione.

Apeman 4K

clone gopro-apeman 4k

Partiamo subito con un Best Buy e una dei migliori Clone GoPro Hero 5 ( se consideriamo le sue caratteristiche) ad un prezzo ridicolo! Uscita circa due anni fa,  Apeman 4K rimane una delle action cam economiche sul mercato, specie considerando il suo rapporto qualità prezzo.

Se stai cercando un prodotto a basso costo e in grado di offrire prestazioni ottime, è ciò che fa al caso tuo. Registra in 4K, è impermeabile e compatibile con gli accessori GoPro. Tra le sue caratteristiche più interessanti, menzioniamo in particolare il sensore CMOS Sony, per una risoluzione foto fino a 20M interpolati e angolo di visione 170°, ma anche il display LCD da 2″ e le due ore di durata della batteria.

TimeLapse, Slow Motion e la modalità FPV completano il quadro delle sue specifiche. Apeman 4K è consigliatissima a chiunque si stia approcciando a questo mondo e non abbia intenzione di spendere troppo. Rientra sicuramente tra le migliori action cam economiche ed è la scelta più indicata se si ha un budget di circa 50 euro.

[amazon_link asins=’B0742YCX3M’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b5f7046a-d6b4-45ce-830f-0a961d9680a5′]

Campark X20

clone gopro-campark x20

L’Action Cam Campark X20 è una cam economica che gode di un ottimo rapporto qualità/prezzo e che può essere considerata un Clone GoPro 6. Tra le sue migliori caratteristiche troviamo il doppio display (di cui uno touch screen), la qualità video e foto e ovviamente il prezzo. Ecco le caratteristiche tecniche di questa meravigliosa action cam.

Grazie al sensore 1/2.3 Sony Exmor CMOS Sensor ed al grandagolo a 170° è in grado di filmare e scattare immagini suggestive. 
Le foto da 20 MP sono definite e con degli ottimi colori ed il video 4K a 24fps fa il suo lavoro.
Tra le altre risoluzioni ricordiamo il 2K/30fps, 1080P/60fps 30fps, 720P/120fps 60fps 30fps, VGA/240fps.

Tutto questo è supportato da una stabilizzazione giroscopica e dalla funzione di correzione del Fish Eye, se preferite riprese classiche.
Display Touchscreen posteriore da 2″ ed il Display anteriore da 0,96″ garantiscono un controllo sempre attento delle impostazioni.

Questa camera è Impermeabile fino a 30 metri con il case protettivo certificato IP68 e può essere controllata anche tramite telecomando.
E’ compatibile con gli accessori GoPro ed ha diverse funzioni tra le quali ricordiamo il TimeLaps e lo Slow Motion, la Modalità Subacquea, Modalità Burst, la Modalità Auto, la Modalità FPV, la Modalità TV, la Registrazione Loop ed il Motion Movie.

[amazon_link asins=’B07547TWLT’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’07459866-9df1-40ca-b94c-4f19502a0d93′]

SJCam SJ8 Pro / Plus

clone gopro-sjcam sj8 pro

Se alziamo la qualità possiamo dirvi subito che c’è un Clone GoPro 4K molto interessate.
SJCam SJ8 Pro è una delle migliori action cam alternative a GoPro sul mercato, sopratutto per il rapporto qualità prezzo della camera d’azione cinese.

Oltre ai tantissimi accessori presenti nella confezione, questa è una delle poche cam al mondo a filmare in 4K a 60 FPS.
Grazie al processore SONY IMX377 sia i video che le foto da 12 MP, anche in RAW, sono fantastiche e l’elevata durata della batteria da 1200 mAh permette fino a 90 minuti di riprese alla massima risoluzione.

Case impermeabile fino a 30 metri, angolo di visione di 170° con regolazione per un angolo più stretto, Schermo Touch da 2,3 pollici e stabilizzazione EIS per riprese e foto nitide e stabili.
Ricordiamo anche lo zoom 8X e il Wi-Fi tramite il quale comandare la vostra camera da APP.
Non fatevela scappare!

[amazon_link asins=’B07DN4JT84,B07FY857ND’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4506b803-4a5f-423f-b1f5-d2cc606c425d’]

Osmo Action

L’uscita di Osmo Action, ovvero la prima action cam di DJI, è stato uno degli annunci che gli amanti delle cam d’azione aspettavano da tempo. Si tratta di un dispositivo che fin da subito ha voluto lanciare la propria sfida a GoPro. Un esordio importante in questo mondo, perchè ha alzato l’asticella anche in vista dei prodotti futuri: GoPro ha ancora una certa egemonia sul mercato, ma non è detto che duri, specialmente se DJI deciderà di investire ancora di più in questo settore.

Per quanto riguarda le caratteristiche della Osmo Action, si tratta di una camera da 12 megapixel in grando di filmare in 4K a 60 Fps e 100 Mps di bitrate. Grazie a questi valori, riesce a ricreare video nitidi e soprattutto una grande varietà di opzioni per quanto concerne la post-produzione. Le sue funzioni sono molto avanzate, e la rendono la più costosa tra i Cloni GoPro. Basti pensare alla modalità super slomo 2.7K a 120fps o 1080p a 240fps, ed è possibile filmare grazie alla modalità Cinelike.

Da menzionare anche la stabilizzazione elettronica dell’immagine denominata RockSteady, simile a quella implementata su GoPro, così come quella chiamata Custom, che permette di salvare le modalità preferite, i parametri di ripresa e molto altro.

[amazon_link asins=’B07RJMK2GV’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c85e7d28-39a5-42f3-8cb2-1c6445656bd7′]

Clone GoPro. Conclusioni

Le alternative alla più famosa camera al mondo ci sono ma è difficile scegliere. Ti abbiamo mostrato alcuni esempi di Clone GoPro ma aggiorneremo costantemente il nostro articolo, per svolgere sempre un servizio puntale e preciso.
Potrebbero interessarti anche questi approfondimenti:
Miglior Action Cam Cinese
Migliori Action Cam Economica
Miglior Action Cam per Moto