Miglior action cam per moto 2019

Sei alla ricerca della miglior action cam per moto 2019? Molto bene, ci siamo qui noi! In questa guida ti indicheremo i dispositivi più indicati per un biker incallito come te! Andremo ad analizzare in particolare cinque apparecchi che riteniamo essere interessanti sotto diversi punti di vista: caratteristiche, funzioni e rapporto qualità prezzo in primis. Ma bando agli indugi: partiamo!

Miglior action cam per moto 2019

miglior action cam per moto 2019 -2

Stai progettando di fare delle riprese mentre sei in moto, ma non sai quale prodotto acquistare? Beh, sei nel posto giusto per schiarirti le idee. Nei prossimi paragrafi ti diremo qual è la miglior action per moto 2019, o meglio: te ne indicheremo cinque, così che tu possa farti un’idea del dispositivo che meglio si adatta alle tue esigenze.

Prenditi cinque minuti di tempo libero: dopo avrai un quadro chiaro e consapevole dell’acquisto da effettuare. Sul mercato esistono tantissime action cam, ma solo per alcune vale davvero la pena fare un investimento. Ora mettiti comodo e valuta con attenzione ciò che ti diremo di seguito, buona lettura!

Yi 4K

Partiamo con un modello abbastanza economico: YI 4K è una action cam cinese prodotta dal gruppo Xiaomi, con prestazioni elevate ad un prezzo sicuramente molto interessante. Rappresenta una buona scelta per tutti coloro che vogliono fare delle riprese mentre sono in moto, dal momento che la qualità delle foto e dei video è ottima.

E’ fornita di un sensore da 12 megapixel con lenti in vetro, registra in 4K e possiede un display touch screen da 2,19 pollici con risoluzione 640 X 360 e 330 ppi. Non ha una memoria interna, ma c’è l’ingresso per la micro SD. A livello di batteria, abbiamo un’autonomia di due ore.

Yi 4K+

Rimaniamo sull’azienda cinese con la action cam plus di YI 4K, una delle migliori made in China attualmente sul mercato. Con questo modello, che succede alla versione base, Xiaomi si è imposta come una delle attrici più importanti del settore, oltre che una delle più credibili competitor di GoPro.

Ha caratteristiche davvero molto interessanti, come ad esempio il display touch posteriore da 2.2″, il sensore SONY IMX377 1/2.3”, 12 Megapixel di risoluzione con Exmor R, giroscopio a tre assi, GPS, 88 minuti di autonomia con riprese in 4K, fino a 120 in FullHD. Per quanto riguarda le sue funzioni, ne ha tantissime: tra le più rilevanti citiamo la modalità Time Lapse, Slow Motion, Loop e Auto Low Right (con cui rileva i cambiamenti delle condizioni di luce).

Olympus TG-Tracker

Restiamo nella fascia dei 200 euro con questa Olympus TG-Tracker, una action cam dal design futuristico con un’ampia lente da 204 gradi. La sua risoluzione video include 4K a 30fps e Full HD 1080p a 720p, ma anche un ottimo 240fps a 60fps per riprese in slow motion. Inoltre, è impermeabile fino a 30 metri, è stabilizzata e può sopportare temperature critiche.

Risulta perfetta per qualasiasi tipo di utilizzo, ed è anche dotata di una piccola luce LED che indica che si sta effettuando una ripresa. Molto rilevante la presenza dei sensori (tra cui quello di accelerazione), del GPS, della bussola, barometro e termometro. Le dimensioni sono compatte, quindi è davvero facile da trasportare.

GoPro Hero 7

Attualmente una delle migliori action cam in commercio: stiamo parlando di GoPro Hero 7, dispositivo della società californiana dotato di un sensore da 12 megapixel in grado di registrare video in 4K a 60 fotogrammi al secondo, con stabilizzazione dell’immagine digitale HyperSmooth.

E’ provvista di un bitrate massimo di 78 Mbps, mentre può registrare in 2.7K a 120fps o 1080p a 240fps in modalità super slow motion. Supporta foto raw e audio stereo o raw audio. E’ possibile effettuare il Live Streaming e sono presenti i controlli Vocali.

Sony FDR-X3000R

Questa action cam di Sony rappresenta a tutti gli effetti il top che tu possa acquistare: il modello FDR-X3000R è super professionale, con caratteristiche tecniche avanzatissime. Abbiamo infatti il processore BIONZ X, il sensore CMOS Exmor R® da 7,20 mm (1/2,5″) retroilluminato, risoluzione video fino a Full HD da 1920*1080p 60/5 p, risoluzione foto fino a 11.9 megapixel, impermeabilità fino a 60 metri con case waterproof, stabilizzazione elettronica dell’immagine SteadyShot e connettività Wi-Fi e GPS.

miglior action cam per moto 2019 -3

La qualità delle immagini fisse e dei video è eccellente: sono disponibili tutte le opzioni di risoluzione video e frame rate. Insomma, un vero modello di punta, che grazie al telecomando live indossabile (simile ad uno smartwatch, che permette di azionare la camera da lontano e di visionare le sue immagini in anteprima e in tempo reale) diventa ideale se monti la action cam sul casco.

Miglior action cam per moto 2019: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulla miglior action cam per moto 2019. Chiaramente, fra le cinque che ti abbiamo consigliato, dovrai optare per quella che ritieni più adatta alle tue esigenze. A noi non resta che augurarti buoni acquisti e darti appuntamento alla prossima! Di seguito ti lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarti:

Miglior Action Cam Cinese 2019
Miglior Action Cam Qualità Prezzo 2019
Miglior Action Cam Economica 2019