Come aggiungere una chat ad un gruppo Telegram privato 

Come aggiungere una chat ad un gruppo Telegram privato 

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio come aggiungere una chat ad un gruppo Telegram privato? Molto bene, hai trovato l’articolo che fa al caso tuo! In questo approfondimento ti daremo tutte le info del caso su questa tematica.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come aggiungere una chat ad un gruppo Telegram privato

Come aggiungere una chat ad un gruppo Telegram privato -3

La prima cosa da fare è creare un gruppo su Telegram. Si tratta di una procedura molto semplice, che richiede innanzitutto di avviare l’app in questione, trovare il pulsante per creare il gruppo, selezionare almeno un contatto da aggiungere e assegnargli un nome. Dunque in primis ovviamente devi aver scaricato Telegram sul tuo dispositivo e aver creato un account associato al tuo numero di telefono.

Fatte queste operazioni preliminare indispensabili, devi effettuare i seguenti passaggi:

  • premi sulla voce “Nuovo gruppo” premendo sull’icona del menu in alto a destra (su Android), l’icona della matita in alto a sinistra (su iOS) o l’icona della matita in basso a sinistra (su Telegram Web);
  • seleziona i contatti da aggiungere al tuo gruppo oppure scrivi il loro nome o username nel campo di testo in alto;
  • fai tap sul pulsante di conferma;
  • inserisci il nome del tuo gruppo nel campo apposito;
  • fai tap sull’icona della macchina fotografica per associare un’immagine al gruppo;
  • pigia sul pulsante di conferma.

Ok, hai completato la creazione di un gruppo su Telegram ( scopri anche i Migliori Bot Telegram per Gruppi). Ma la domanda che ora ti starai facendo è la seguente: come renderlo privato? In realtà un gruppo segreto di Telegram è un normale gruppo: infatti, creandone uno nuovo, quest’ultimo è già di per sè in automatico privato e non accessibile da altri utenti. Essi potranno prenderne parte solo su invito di un admin.

Comunque, puoi verificare che il gruppo sia effettivamente privato facendo tap sul nome del gruppo in alto e premendo l’icona della matita o il tasto “Modifica” su iPhone o iPad o “Gestisci gruppo” su Telegram Desktop. Arrivati a questo punto, individua la voce “Tipo di gruppo” e appura che sia indicata la voce “Gruppo privato“. Se non fosse spuntata, fai tap su di essa e scegli l’opzione “Privato”, dopodichè conferma premendo sul tasto omonimo.

Dopo aver creato il gruppo privato, devi subito effettuare un’altra operazione assolutamente fondamentale: gestire i permessi sulla possibilità di creare link di invito o di aggiungere nuovi membri. Fai perciò tap sul nome del gruppo in alto e premi sull’icona della matita o sul tasto “Modifica” su iPhone o iPad oppure su “Gestisci gruppo” da Telegram Desktop.

Poi, seleziona la voce “Permessi” e sposta su OFF la voce “Aggiungere membri“. Così, nessun membro del gruppo potrà effettuare inviti per potenziali nuovi utenti. Tutti a parte l’admin ovviamente, che così potrà aggiungere chi vuole e chattare con chi vuole.

Come aggiungere una chat ad un gruppo Telegram privato è possibile?

Come aggiungere una chat ad un gruppo Telegram privato-2

Detto questo, di per sè purtroppo non è possibile rispondere alla domanda su come aggiungere una chat ad un gruppo Telegram privato. Ad un gruppo Telegram privato al massimo si possono aggiungere dei contatti, ma non una chat. Forse intendevi dire quali sono i passaggi per riuscire a chattare con delle nuove persone su un gruppo privato di Telegram. Ma, a meno che non sia tu l’admin, non è possibile aggiungere persone ad un gruppo chiuso di Telegram.

Ora dovresti avere una panoramica chiara ed esaustiva su come aggiungere una chat ad un gruppo Telegram privato. Aggiungere una chat è proprio una procedura impossibile, ma al massimo si possono aggiungere nuovi membri con cui chattare all’interno del gruppo chiuso (cosa che può fare solo l’admin se le impostazioni sono settate come abbiamo scritto sopra). A noi dunque non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Leggi anche: Migliori Bot Telegram illegali