Come aprire una PEC con Aruba

come aprire PEC con aruba

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come aprire una PEC con Aruba? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo alla scoperta della procedura da effettuare per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi saprai attivare una casella PEC utilizzando il servizio di Aruba. Ecco tutte le nostre istruzioni, buona lettura!

Come aprire una PEC con Aruba

come aprire PEC con aruba -2

La PEC è un validissimo strumento alternativo all’invio cartaceo di documentazioni importanti, dal momento che ha lo stesso valore legale equiparato a quello delle raccomandate con ricevuta di ritorno. Uno dei servizi di posta elettronica certificata tra i più interessanti è quello di Aruba, e in questo approfondimento parleremo proprio di questo, in particolare di come aprire una PEC con Aruba.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare per effettuare il procedimento di attivazione della casella di posta elettronica. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come aprire una casella PEC con Aruba

Se ti stai chiedendo come aprire una casella PEC con Aruba, questo è il paragrafo di cui hai bisogno. La prima cosa che devi fare è collegarti al sito ufficiale di Aruba, scegliere l’offerta di posta elettronica certificata che meglio si adatta alle tue aspettative ed esigenze e cliccare sul bottone “Acquista”. Comparirà una schermata dove potrai controllare di aver scelto il prodotto corretto e le giuste quantità, prima di continuare cliccando su “Prosegui e completa l’ordine“.

A questo punto dovrai effettuare l’accesso ad Aruba: se hai già un profilo, compila il modulo di login e poi premi sul pulsante Accedi e completa l’ordine. Se non hai alcun account, premi il bottone Registrati e completa l’ordine. Una volta fatto questo, nel caso in cui ti fossi iscritto per la prima volta metti la spunta sulla casella corrispondente accanto alla voce Iscrizione (senza p.iva, libero professionista, azienda, ditta individuale ecc.).

Quando effettuerai l’accesso, dovrai riepmire il modulo che comparirà a schermo, partendo dal nome della casella di posta elettronica certificata che vuoi acquistare. A questo punto proseguire con la scelta di un dominio che vuoi tra quelli a disposizione e inserisci la password che vuoi utilizzare. Ripetila nel campo Ripeti Password e poi clicca sul bottone Prosegui e completa l’ordine.

Quinid, controlla che i dati dell’intestatario siano stati inseriti correttamente e clicca sul pulsante Prosegui e completa l’ordine. Adesso devi verificare il riepilogo dell’ordine e scegliere un metodo di pagamento tra carta di credito, PayPal, bonifico bancario e bollettino. L’attivazione del servizio è immediata e automatica se utilizzi una carta o PayPal, mentre ci vorrà qualche giono lavorativo in caso di bonifico o bollettino.

Ce l’hai fatta! Non resta altro da fare che mettere la spunta sulle caselle riguardanti l’accettazione delle condizioni di fornitura e cliccare sul pulsante Conferma e completa l’ordine, dododichè potrai concludere l’acquisto della tua PEC compiendo la transazione mediante il metodo di pagamento che hai scelto.

Come aprire una PEC con Aruba: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come aprire una PEC con Aruba. Se dovessi manifestare dei problemi e dovesse servirti l’assistenza personalizzata di un operatore, puoi connetterti alla pagina di assistenza di Aruba ed eseguire l’accesso con le tue credenziali per richiedere assistenza per un servizio che hai acquistato.

In alternativa, puoi cliccare sul pulsante “Richiedi informazioni”, così potrai acquisire info riguardo nuovi servizi di tuo potenziale interesse. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come fare la PEC
Come rinnovare la PEC