Come attivare la carta Nexo

Come attivare la carta Nexo

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come attivare la carta Nexo? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Chi ha un po’ dimestichezza con il mondo delle crypto avrà già sentito parlare di Nexo e i suoi servizi. Si tratta di una delle principali piattaforme finanziarie presenti sul mercato internazionale, con tantissimi utenti che la utilizzano per fare affari con le criptovalute. Tra le proposte di Nexo, c’è anche quella di attivare gratuitamente la Nexo card. Una carta crittografica che può essere utilizzata in due modalità – a credito o a debito – per fare acquisti online e non solo. Nelle prossime righe scopriremo come funziona e come attivare la carta Nexo.

Prima però, se ancora non sei iscritto a Nexo, fallo gratuitamente sul sito ufficiale a QUESTO INDIRIZZO. Ne approfittiamo anche per ricordare i nostri non sono consigli finanziari e per qualsiasi dubbio è bene rivolgersi a un professionista del settore. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come attivare la carta Nexo

Come attivare la carta Nexo -2

Gran parte del successo della Nexo card sta nello spendere il valore che possediamo in crypto senza però spenderle effettivamente. In pratica queste fungono da garanzia di rimborso e collaterale mentre Nexo fornisce fiat da utilizzare a tassi d’interesse che partono anche dallo 0%. Non solo, sono anche disponibili servizi extra di cashback e fino a dieci prelievi ATM gratuiti al mese. In generale vale la regola del più si deposta e più si può spendere!

Ovviamente ricordiamo di fare attenzione quando si trattano criptovalute. I meno esperti dovrebbero in primis rivolgersi a professionisti, evitando grossi investimenti senza aver ben chiaro come funziona il mondo delle crypto. Detto ciò, come attivare la carta Nexo rimane un’operazione in sé assolutamente gratuita. I costi aggiuntivi derivano dalle commissioni sulle transazioni, che variano in base al proprio livello di fedeltà (Base, Silver, Gold o Platinum).

Ma veniamo a come attivare la carta Nexo, sia nella sua versione virtuale che in quella fisica (una carta a tutti gli effetti). Nello specifico:

  • Attivazione della carta Nexo virtuale
  • Come ordinare la carta Nexo fisica

Entrambe sono operazioni semplici e veloci da fare, ma per ottenere la versione fisica della Nexo card potrebbero volerci un po’ di settimane. Tutte e due sono però assolutamente gratuite. Per ordinarla è necessario essere residenti nello Spazio Economico Europeo (SEE) o nel Regno Unito.

Attivazione della carta Nexo virtuale

Come attivare la carta Nexo è un procedimento pressoché istantaneo. Basta creare il proprio account sulla piattaforma e procedere come segue:

  • Apri l’app di Nexo inserendo le tue credenziali
  • Clicca sulla voce “Carta” presente nella dashboard
  • Ora clicca su “Attiva Nexo Card” per ottenere la tua carta

Facile no? In questo modo avrai subito la tua Nexo card virtuale. Se lo desideri, puoi anche aggiungerla agli account Google Pay e Apple Pay. Per vedere i dati della carta vai nuovamente nella sezione “Carta” > “Dettagli Carta” e controlla che sia tutto corretto.

Come ordinare la carta Nexo fisica

E se invece volessimo avere la Nexo card “cartacea”? In questo caso bisogna comunque completare il procedimento appena indicato su come attivare la carta Nexo, per poi riaprire l’app e fare come segue:

  • Una volta aperta l’app Nexo vai nella sezione “Carta
  • Scorri a sinistra e clicca sulla voce “Ordina Nexo Card
  • Segui le istruzioni sullo schermo per ordinarla

I tempi di consegna potrebbero richiedere tra le due e le quattro settimane di attesa. Dovrai poi attivarla dall’app una volta ricevuta.

Come attivare la carta Nexo -3

Arrivati a fine approfondimento, dovresti avere una panoramica più completa su come attivare la carta Nexo. Per qualsiasi dubbio ulteriore meglio contattare direttamente il supporto clienti dell’app! A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come depositare su Nexo.

Martina Saule
Blogger e artista. Si occupa di scrivere guide e news.