Come depositare su Nexo

Come depositare su Nexo

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come depositare su Nexo? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Nexo è tra le migliori piattaforme finanziarie che lavora con le criptovalute. Facile da usare, offre prestiti pressoché istantanei e opportunità di guadagno con le cripto. Chi è agli inizi però si chiederà come depositare su Nexo senza fare errori. Si tratta di un’operazione assolutamente semplicissima e alla portata di tutti. Nelle prossime righe vedremo come fare!

Prima però, se ancora non sei iscritto a Nexo, fallo gratuitamente sul sito ufficiale a QUESTO INDIRIZZO. Ricordiamo però di fare attenzione quando ci approcciamo al mondo delle criptovalute. Chi è poco pratico dovrebbe in primis rivolgersi ad un professionista del settore per chiarimenti e consigli sul tema. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come depositare su Nexo

Come depositare su Nexo -2

Tra le tante piattaforme finanziarie che si possono trovare sul mercato Nexo è una delle più popolari. Innanzitutto si tratta di un servizio gratuito, che non richiede costi per l’iscrizione e per l’utilizzo. Sono presenti solo alcune commissioni relative ad alcune operazioni. Nexo si basa sulla blockchain e, attraverso questa, permette di ottenere prestiti e fare investimenti con le cripto sia a basso che ad alto rischio. Prima di procedere è sempre bene avere le idee ben chiare sul funzionamento delle criptovalute.

Detto ciò, partiamo dalle basi: come depositare su Nexo? Puoi scegliere sia di depositare e/o trasferire asset che sono già in tuo possesso che di acquistare nuove crypto! Tutte queste operazioni sono completamente sicure, ma richiedono un po’ di attenzione per non rischiare di fare errori e – nelle circostanze peggiori – perdere i propri soldi e investimenti! Vediamo come procedere:

  • Come depositare criptovalute su Nexo?
  • Come acquistare criptovalute?

Entrambe queste domande richiedono la conoscenza di alcuni passaggi essenziali. Una volta presa dimestichezza con la piattaforma, verranno naturali! Per qualsiasi dubbio ulteriore consigliamo di contattare direttamente l’assistenza clienti di Nexo o un professionista esperto del settore.

Come depositare criptovalute su Nexo

Capiamo come depositare su Nexo degli asset che sono già in nostro possesso. Chi possiede delle criptovalute e vuole depositarle su Nexo deve procedere come segue:

  • Crea e accedi al tuo account Nexo inserendo le credenziali richieste
  • Apri l’app e nella “Home” fai clic sulla voce “Ricarica
  • Ora seleziona l’opzione “Ricarica criptovalute” e scegli l’asset in tuo possesso che vuoi depositare
  • Seleziona la rete corretta e copia il tuo indirizzo di deposito come indicato
  • Ora devi scegliere la stessa rete nel wallet o nell’exchange di crypto di terze parti
  • Infine, incolla il tuo indirizzo di deposito e conferma l’operazione

Il trasferimento potrebbe richiedere alcuni giorni lavorativi, purtroppo non è immediato. Raccomandiamo di fare molta attenzione quando si sceglie la rete: impostando quella sbagliata il rischio è di perdere i propri asset.

Come acquistare criptovalute su Nexo

Se invece per “come depositare su Nexo” intendi acquistare delle criptovalute allora procedi in questo modo:

  • Apri l’app di Nexo e accedi inserendo le tue credenziali
  • Nella schermata iniziale fai clic su “Acquista
  • Seleziona l’asset e l’importo che intendi spendere per l’acquisto
  • Inserisci i dati di pagamento come richiesto e conferma l’acquisto!
Come depositare su Nexo -3

Arrivati a fine approfondimento, dovresti avere una panoramica più completa su come depositare su Nexo. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Giacenza media Binance ISEE. Come calcolarla.

Martina Saule
Blogger e artista. Si occupa di scrivere guide e news.