Come eliminare transazioni Satispay

Come eliminare transazioni Satispay

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come eliminare transazioni Satispay? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara al riguardo.

Satispay è un sistema di pagamento digitale che ha acquisito negli anni sempre maggiore popolarità. Permette di fare acquisiti online, in negozi fisici e anche di scambiare soldi con amici e conoscenti in pochissimi clic. Cosa succede però se facciamo un pagamento sbagliato? Come eliminare transazioni Satispay? Questo può succedere sia a un cliente che al titolare di una qualsiasi attività. In ogni caso non c’è motivo di disperare: nelle prossime righe vedremo se è possibile e come annullare una transazione!

Prima però, se ancora non sei iscritto a Satispay, fallo direttamente a QUESTO INDIRIZZO per ottenere un bonus di benvenuto di 5 euro! Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come eliminare transazioni Satispay

Come eliminare transazioni Satispay -2

Come dicevamo, la comodità di Satispay sta tutta nel poter effettuare pagamenti e scambiare denaro senza metter mano al portafogli. Non serve usare carte di credito o contanti neanche per fare shopping in un punto vendita fisico. Può capitare però di inviare per errore una somma sbagliata, sia ad un qualsiasi professionista che ad un amico. Altre volte è il titolare di un’attività che si vede costretto ad effettuare uno storno. Per questi motivi torna utile sapere come eliminare transazioni Satispay.

Ma è effettivamente possibile annullare un pagamento su Satispay? Non esattamente, purtroppo non si possono riavere immediatamente i soldi indietro. Ci sono comunque delle soluzioni anche se non si può esattamente eliminare un pagamento già fatto. Vediamo come fare:

Esistono alcune alternative sia nel caso si tratti di transazione tra privati che con/da titolare di un qualsiasi negozio o attività. Vediamo qualche dettaglio su come eliminare transazioni Satispay:

Annullare un pagamento su Satispay tra utenti privati

Non esiste un modo per riavere immediatamente indietro il denaro una volta inviato. Se hai commesso un errore inviando per sbaglio dei soldi a un amico a un conoscente non potrai annullare il pagamento. Quello che però puoi fare è inviare una richiesta di denaro dello stesso valore. In questo caso all’altro basterà inviarli per vederli ricomparire nel proprio portafogli virtuale in pochi secondi. Come? Basta procedere così:

  • Apri l’app di Satispay e cerca la sezione “Contatti“.
  • Qui ti basta scorrere tra i contatti e cercare la voce “Invia un pagamento” .
  • Per farlo, seleziona l’immagine del profilo interessato e apri la schermata di invio/richiesta di denaro.
  • Imposta la cifra che desideri e nella casella apposita inserisci un messaggio relativo alla natura della domanda di soldi.
  • Premi “Richiedi“.

Ti comparirà un messaggio con scritto “La richiesta è stata inviata”. Non ti resterà che attendere la notifica dell’avvenuto pagamento.

Annullare un pagamento su Satispay in un punto vendita

E invece come eliminare transazioni Satispay con un negozio? Se il pagamento non è ancora stato accettato dal punto vendita sei ancora in tempo per annullarlo. Per farlo apri l’app, vai nel “Profilo“, cerca la transazione in basso e premi su “Annulla“. Nel caso fosse già stata accettata invece non c’è niente da fare. L’unica è richiedere un rimborso direttamente al negoziante che dovrà effettuare uno storno del pagamento secondo le modalità indicate.

Come eliminare transazioni Satispay -3

Arrivati alla conclusione di questo approfondimento, dovresti avere una panoramica più chiara su come eliminare transazioni Satispay. Per qualsiasi problema ulteriore raccomandiamo di contattare l’assistenza del servizio. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Satispay riconoscimento facciale. Come usarlo.

Martina Saule
Blogger e artista. Si occupa di scrivere guide e news.