Come attivare le notifiche di compleanno su Facebook

come attivare le notiche di compleanno su facebook

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come attivare le notifiche di compleanno su Facebook? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo e avrai tutte le competenze per l’attivazione delle notifiche di compleanno all’interno di Facebook. Ecco quello che devi sapere, buona lettura!

Come attivare le notifiche di compleanno su Facebook

come attivare le notiche di compleanno su facebook -2

Recentemente hai dimenticato di fare gli auguri ad un tuo amico di Facebook e ci tenevi a scrivergli un messaggio di auguri, tuttavia ti sei proprio scordato. Per questo motivo ti stai chiedendo come attivare le notifiche di compleanno su Facebook, così avrai sempre una panoramica delle varie date importanti che riguardano i tuoi amici.

Così ti ricorderai di pubblicare sulle loro bacheche dei post con cui fare loro gli auguri. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro dei vari passaggi per l’attivazione delle notifiche di compleanno su Facebook.

Nelle prossime righe ti diremo in particolare come si possa scegliere di ricevere notifiche dei compleanni degli amici o optare per non riceverle. Alcuni infatti potranno considerare le notifiche molto utili, altri invece le considerano fastidiose. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura e passaggi

Per attivare le notifiche di compleanno su Facebook è necessario aprire la Home, dopodichè cliccare/premere sulla freccetta del menu a destra e poi scegliere Impostazioni e Notifiche. Ora potrai vedere tutte le modalità di ricezione delle notifiche, tra cui:

  • Direttamente su Facebook
  • Per email inviate all’indirizzo scelto in fase di registrazione
  • PC e dispositivi mobili attraverso Chrome
  • SMS

Usa il tasto “Modifica” vicino alla voce “Facebook” per cambiare le impostazioni. Tra i vari elementi per cui ricevere le notifiche, abbiamo “Accadde oggi”, “Attività degli amici più stretti”, “Tag”, “Pagine che gestisci”, “Gruppi”, “Eventi”, “Video in diretta”, “Raccolta fondi”, “Marketplace” oltre ovviamente aiCompleanni“.

Sulla destra di ogni voce puoi scegliere tra Si e No: scegliendo l’opzione “Si” riceverai le notifiche, come ad esempio quelle relative ai compleanni. Scegliendo “No”, non le riceverai più. Volendo, c’è anche la possibilità di ricevere notifiche solo per i compleanni in arrivo o anche per quelli che ci sono già stati, così da fare gli auguri con uno o due giorni di ritardo.

Come attivare le notifiche di compleanno su Facebook: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come attivare le notifiche di compleanno su Facebook. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come creare avatar su Facebook
Come fare diretta su Facebook
Come scrivere in grassetto su Facebook