Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come creare avatar su Facebook? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo ti daremo tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.
Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi riuscirai a realizzare il tuo avatar all’interno di Facebook. Così raggiungerai l’obiettivo che ti sei prefissato. Ecco tutti i dettagli, buona lettura!
Indice dei Contenuti
Come creare avatar su Facebook
Se sei finito su questo articolo è perchè hai innanzitutto notato che su Facebook sta esplodendo la moda degli avatar personalizzati. Pur non essendo una vera e propria novità (il rollout è iniziato da mesi a livello globale e già da alcune settimane erano disponibili anche qui da noi), il fenomeno ora è esploso a tutti gli effetti.
L’avatar non è altro che una declinazione al personale delle emoji: si tratta di una giocosa funzione che offre maggiore espressività all’interno dei commenti, visto che l’avatar può essere postato lì come sticker. Detto questo, ora ti starai chiedendo come creare avatar su Facebook.
Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!
Come creare avatar Facebook
Se dunque ti stai chiedendo come creare avatar Facebook, sappi che esiste un modo semplice per accedere alla creazione dell’avatar, ovvero inserirne uno. In sostanza non devi fare altro che effettuare un primo tentativo: facendolo, entrerai all’interno di un editor che permetterà di produrre le fattezze per iniziare ad utilizzarlo fino alla volta successiva.
Perciò prova a commentare il post di un amico cercando l’apposita sezione dedicata agli sticker (icona a destra con la faccina). Si aprirà una duplice scelta: tu opta per quella legata agli avatar, che sarà la porta di accesso per la creazione della propria figura in ogni minimo dettaglio.
Arrivati a questo punto, non devi fare altro che ricreare l’immagine in modo tale che assomigli il più possibile a te. Quindi, potrai scegliere ad esempio la tonalità della pelle, il taglio di capelli, la forma del viso, quella degli occhi, le sopracciglia, gli occhiali, il naso, la bocca ecc. Le combinazioni possibili sono migliaia.
Fatto questo, ogni utente potrà avere il proprio avatar, che con ogni probabilità sarà differente da quello di ognuno dei propri amici. Oltretutto, per ogni avatar saranno disponibili moltissimi sticker preconfezionati, che potranno essere utilizzati all’interno dei commenti e basati sulle scelte compiute nel momento in cui verrà prodotto il proprio avatar personale.
Come creare avatar su Facebook: conclusioni
Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come creare avatar su Facebook. Questa novità per Facebook replica sicuramente qualcosa di già visto su altre piattaforme, ma potrebbe rappresentare un primo passo per abituare il pubblico a creare le proprie controparti digitali.
A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!
Potrebbe interessarti anche:
Come togliersi da Facebook
Come Eliminare Foto da Facebook
Come Eliminare una Pagina Facebook
Come fare diretta su Facebook
Come scrivere in grassetto su Facebook