Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come togliere Spam da Whatsapp? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.
Continui a ricevere messaggi fastidiosi da utenti sconosciuti a qualsiasi ora del giorno e della notte e non sai più come fare. Purtroppo il fenomeno dello spam è ovunque, anche su Whatsapp e altre app di messaggistica. In questi casi una soluzione è quella di cambiare semplicemente numero. Se però non vuoi ancora arrivare a rimedi tanto drastici, si può provare in alti modi! Nelle prossime righe scopriremo come togliere spam da Whatsapp senza problemi.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.
Indice dei Contenuti
Come togliere Spam da Whatsapp
Chi è continuamente disturbato da messaggi e notifiche provenienti da numeri sconosciuti può tentare di bloccare i contatti incriminati. Lo spam è estremamente fastidioso, ma altre volte può anche rivelarsi pericoloso: bisogna sempre prestare attenzione a non cliccare su link sconosciuti, il rischio è di infettare il nostro smartphone con virus o malware. Per evitare d’incorrere in problemi ulteriori, capiamo come togliere Spam da Whatsapp il prima possibile!
Vedremo come fare sia da un dispositivo mobile come smartphone e tablet che da computer, su Whatsapp Web. Quindi, andiamo a scoprire come togliere spam da Whatsapp nei seguenti modi:
- Blocca ed elimina spam su Whatsapp per Android
- Blocca ed elimina spam su Whatsapp per iOS
- Blocca ed elimina spam su Whatsapp Web
Si tratta di procedure molto semplici e alla portata di tutti. Basta fare come indicato nelle prossime righe!
Blocca ed elimina spam su Whatsapp per Android
La prima cosa da fare è quella di segnalare e bloccare il contatto che continua a inviare messaggi di spam. In questo modo, non si riceveranno più messaggi dall’utente in questione! La procedura cambia leggermente da dispositivo a dispositivo, vediamo qual è il procedimento “canonico” per sistemi Android:
- Apri l’app di Whatsapp e cerca la conversazione incriminata
- All’interno della chat, clicca sui tre pallini in alto a destra e poi su “Altro” > “Segnala“
- Verrai avvisato che gli ultimi cinque messaggi della chat saranno inviati all’assistenza di Whatsapp
- Se lo desideri, clicca anche su “Blocca” per bloccare definitivamente il contatto
Puoi anche bloccare un utente nello stesso modo senza per forza procedere con una segnalazione. Allo stesso modo, è possibile anche segnalare soltanto i messaggi di spam tenendo premuto su di essi e cliccando su “Segnala” appena compare.
Blocca ed elimina spam su Whatsapp per iOS
Come togliere spam da Whatsapp su dispositivi con sistema operativo iOS? Il procedimento è praticamente lo stesso:
- Apri l’app di Whatsapp e cerca la chat da segnalare
- Clicca su di essa e poi sul nome o sul numero della persona
- Nella scheda che si aprirà fai clic su “Segnala” > “Segnala/blocca” o soltanto “Segnala” per confermare l’operazione
Anche in questo caso puoi scegliere di segnalare soltanto i messaggi tenendo premuto su di essi e cliccando su “Segnala“.
Blocca ed elimina spam su Whatsapp Web
Se invece vogliamo capire come togliere spam da Whatsapp Web su computer l’operazione è altrettanto semplice. Procedi così:
- Apri Whatsapp Web e vai sulla chat da segnalare
- Clicca su nome e/o numero di telefono dell’utente
- Nella nuova pagina fai clic su “Segnala” e poi su “Segnala e blocca“
Puoi decidere di bloccare direttamente il contatto o fare anche solo la segnalazione.
A questo punto dovresti avere le idee più chiare su come togliere spam da Whatsapp senza problemi! A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come attivare sospetto spam Samsung.