Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come cambiare l’età su TikTok? Molto bene, allora l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a darti alcune indicazioni per capire come funziona il famoso social cinese.
Hai scaricato e installato TikTok sul tuo smartphone inserendo tutti i dati richiesti, ma alla fine dopo un po’ ti sei reso conto di un piccolo errore: la data di nascita. Purtroppo hai sbagliato a inserire la tua età e vuoi rimediare, ma come? In che modo puoi cambiare l’età su TikTok? Vediamolo meglio insieme nelle prossime righe, per fortuna non è assolutamente impossibile modificarla.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai una visione generale più chiara di tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!
Come cambiare l’età su TikTok
TikTok è un social network incredibile. Su questa popolare piattaforma puoi creare e condividere video con i tuoi amici e followers in maniera rapida ed efficace. I contenuti che puoi trovare sono un’infinità, e vanno da meme e sketch simpatici, coreografie e balletti fino a video informativi, notizie, tutorial e ricette su qualsiasi argomento. Provare per credere!
L’app è così utilizzata anche grazie al suo algoritmo, che è in grado di individuare la nicchia di contenuti più adatta ai suoi utenti, mostrando loro solo i video più vicini ai loro interessi.
Questa funzione è determinata anche dalla data di nascita che è stata impostata al momento dell’iscrizione. Per questo è importante capire come cambiare l’età su TikTok, evitando quindi che la piattaforma filtri materiale che potrebbe invece fare al caso nostro.
Vediamo allora i pochi e semplici passaggi per modificare l’età. Per fortuna non si tratta in alcun modo di un’operazione eccessivamente complessa. Ecco qua come fare per cambiare i dati anagrafici del tuo profilo:
- Accedi a TikTok attraverso il tuo smartphone o dispositivo
- Vai sul profilo del tuo account
- Seleziona l’icona “Me” in basso a destra
- Successivamente clicca sui tre puntini in alto a destra del tuo schermo
- Fai clic sull’opzione “Esci” per uscire dal tuo account
- Clicca ancora “Esci” e infine “Conferma” nella pagina successiva
- Inserisci le informazione richieste (email o numero di telefono)
- Esci dall’account
- Iscriviti nuovamente facendo “Usa telefono o email“
- Ora imposta finalmente la data di nascita corretta
- Clicca su “Avanti“
- Nella prossima schermata inserisci le informazioni (email o numero di telefono) che avevi dato poco prima
- Digita il codice di verifica inviato via email o telefono
- Accedi al tuo account aggiornato
Se tutti i passaggi sono stati rispettati correttamente dovresti ritrovarti nel tuo profilo originale, ma con i dati anagrafici corretti. Non è stato difficile capire come cambiare l’età su TikTok, no?
In caso contrario puoi sempre contattare il supporto tecnico della piattaforma, inviando un messaggio direttamente dall’applicazione ed esponendo il problema in maniera chiara e dettagliata. Non dovrebbe comunque essere necessario seguendo i passaggi citati precedentemente.
Come cambiare l’età di Tik Tok
Arrivati alla fine di questo articolo sarà ormai chiaro come cambiare l’età su TikTok e quanto sia assolutamente alla portata di tutti. Ricordiamo di inserire sempre quella corretta! L’app infatti ha regole molto restrittive sull’età dei suoi utenti. Per utilizzarla bisogna avere almeno tredici anni compiuti.
Potrebbero infatti esserci contenuti inadatti a un pubblico di minori e soprattutto di bambini. Sotto i 16 anni ci sono numerose limitazioni all’account (addirittura non si possono fare duetti) per proteggere i più giovani da messaggi e video pericolosi.
Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che il nostro articolo ti sia stato utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Come mettere link in bio su TikTok.