Desideri caricare le tue foto su Google Foto?
Non sai come caricare foto su Google perché temi di perderle e quindi vedi il sistema iCloud sicuro? Sì, in effetti è proprio così. Se non sai da dove iniziare, questa guida ti permetterà di farlo con Google Drive senza problemi, seguendo dei semplici passaggi.
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al Mondo Mobile/Social su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).
Procedimenti per salvare foto su Google
Se non possiedi l’applicazione di Google Drive sul tuo smartphone, provvedi subito a scaricarla, recandoti nel tuo Play Store e cercala nel motore di ricerca interno.
Clicca sul pulsante Installa e poi su Accetto e una volta scaricata l’app, potrai avviarla facendo tap sulla sua icona. Procedi effettuando l’accesso al tuo account Google (con email e password).
Arrivati a questo punto potrai già caricare foto e video presenti nella galleria multimediale del tuo dispositivo: ti basterà pigiare sul simbolo +, situato in basso a destra.
Quest’operazione potrai tranquillamente eseguirla anche da PC. Dovrai quindi recarti sul sito ufficiale di Google ed effettuare per prima cosa il login con i tuoi dati relativi al tuo account.
Puoi così procedere a caricare una foto su Google Drive: per farlo premi il pulsante Nuovo che è situato nell’angolo in alto a sinistra e successivamente sulla voce Caricamento di file per caricare un singolo documento o una singola immagine oppure su Caricamento di una cartella per effettuare l’upload di un’intera cartella presente nel tuo computer.
E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.
Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo infodronesit@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Telegram !