Come cercare filtri su Instagram

come cercare filtri su instagram

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come cercare filtri su Instagram? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento ti indichiamo la procedura da eseguire riuscire nel tuo intento e abbellire le storie che pubblichi.

I filitri su Instagram sono una delle funzionalità preferite dagli utenti iscritti sul celebre social: rendono i colori più vivi e permettono di aggiungere effetti tridimensionali in tempo reale. Nei paragrafi seguenti ti diamo tutte le indicazioni per raggiungere il tuo obiettivo.

Come cercare filtri su Instagram

come cercare filtri su instagram -2

Da un po’ di tempo stai utilizzando Instagram: ti piace e non poco, ma ancora non ti è chiaro il funzionamento dei filtri. Vedi i tuoi amici che pubblicano storie con questa particolare funzionalità, e vorresti farlo anche tu. Per questo ti stai chiedendo come cercare filtri su Instagram. Nelle prossime righe ti forniremo tutte le indicazioni per riuscirci, in modo tale che saprai individuare questi particolari filtri con cui “ornare” le tue storie.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

La prima cosa che devi sapere è che i filtri su Instagram sono disponibili all’utilizzo all’interno della fotocamera di Instagram, utilizzabili solo nelle storie del popolare social network fotografico. Per cercarli avvia l’app che hai scaricato sul tuo dispositivo, dopodichè pigia sull’icona della fotocamera (angolo in alto a sinistra) così da aprire la fotocamera di Instagram e quindi lo strumento di creazione delle storie.

Una volta fatto questo, per cercare i filtri predefiniti disponibili nella fotocamera, basta fare uno swipe a sinistra o a destram così da individuare i filtri già presenti (hanno le icone tonde). Per applicare il filtro e vedere il risultato in tempo reale basta pigiare sullo stesso. Per passare da una foto all’altra pigia sull’icona della macchina fotografica, che trovi nell’angolo in basso a destra.

Come cercare filtri Instagram per nome

Se invece ti stai chiedendo come cercare filtri Instagram per nome, puoi utilizzare il motore di ricerca della Galleria degli effetti. Per farlo avvia l’app di Instagram sul tuo device e pigia sull’icona della fotocamera, così da aprire la fotocamera di Instagram. Ora scorri fino ad individuare e fare tap sul pulsante “Sfoglia gli effetti“. A questo punto premi sull’icona della lente di ingrandimento che trovi nell’angolo in alto a destra della schermata “Galleria degli effetti”.

Qui digita il nome dell’effetto che vuoi cercare, così da individuarlo ed eventualmente salvarlo nella fotocamera di Instagram. Se non riuscissi ad individuare il filtro che ti interessa, nonostante tu ne conosca il nome, è perchè potrebbero esserci dei casi di omonimia. In questo caso è meglio effettuare la ricerca tramite il motore di ricerca di Instagram, nel caso in cui tu conosca il nome dell’utente che lo ha realizzato.

Adesso pigia sull’icona della lente di ingrandimento, poi fai tap sul campo di testo situato in alto e digita il nome dell’utente che sai che ha creato il filtro. Fai tap sul suo nome: se l’utente in questione ha effettivamente pubblicato un filtro su Instagram, questo sarà visibile sul suo profilo nella sezione contraddistinta dall’icona della faccina. Fai tap sulla stessa: così potrai vedere il filtro che ha pubblicato, provarlo e salvarlo.

Procedura alternativa: puoi utilizzare il motore di ricerca di Instagram per individuare nuovi filtri. Basta utilizzare la ricerca per hashtag: pigia sull’icona della lente di ingrandimento che trovi in basso e, nel motore di ricerca in alto, digita i termini come #filters #facefilters o #instagramfilters. Fatto questo, premi sui risultati della ricerca che ti vengono mostrati e poi fai tap sulle storie pubblicate relative all’hashtag in questione. Così potrai vedere e provare gli eventuali filtri che gli utenti stanno provando nelle storie di Instagram più popolari.

Come cercare filtri su Instagram: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come cercare filtri su Instagram. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come vedere chi condivide i miei post su Instagram
Come vedere i like su Instagram sui post degli altri utenti
Come visualizzare Storie Instagram senza che si Sappia
Come Cancellare Chat Instagram