Come visualizzare Storie Instagram senza che si Sappia

i come visualizzare storie su Instagram senza che si sappia

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come visualizzare storie su Instagram senza che si sappia? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial ti daremo tutte le indicazioni per riuscire nel tuo intento, ovvero guardare i popolari contenuti del social senza essere visti. Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi sarai riuscito nel tuo intento. Ma bando agli indugi: partiamo!

Indice dei Contenuti

Come visualizzare Storie Instagram senza che si Sappia

i come visualizzare storie su Instagram senza che si sappia -2

Vuoi vedere le Instagram Stories dei tuoi amici senza che la tua visualizzazione finisca nell’elenco di chi ha visualizzato? Ottimo, possiamo darti una mano! Nelle prossime righe ti daremo tutta una serie di istruzioni per raggiungere il tuo obiettivo. Ma andiamo con ordine, partendo da una premessa: come già probabilmente sai, le storie sono il contenuto che crea maggiori interazioni tra gli utenti di Instagram, rispetto ai post normali sul Feed.

A fine 2018 il team di Instagram ha deciso di introdurre l’estensione della durata delle storie: una mossa che fa capire ancora di più il peso specifico che hanno. Chi pubblica questa tipologia di contenuti può conteggiare il numero di visualizzazioni e soprattutto vedere chi li ha visti. E quindi la domanda è: come visualizzare storie Instagram senza chi si sappia? Ci sono diversi metodi: software online, estensioni per Chrome e app specifiche. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Servizi online ed estensioni Chrome

Il primo metodo che ti forniamo per guardare le storie in anonimo prevede l’utilizzo di un browser e di un sito. Vai sulla pagina principale di StoriesIG: da qui potrai vedere le Instagram Stories di tutti i profili pubblici senza bisogno di login o altre informazioni personali. Come fare? Basta inserire il nome utente del profilo da “spiare” e attendere qualche secondo.

Le storie caricate nelle ultime 24 ore saranno mostrate in ordine cronologico nella pagina dei risultati. Potrai vederle ogni volta che vorrai, e addirittura effettuarne il download. Il tutto ovviamente senza comparire nell’elenco delle visualizzazioni.

L’altro servizio che ti consigliamo è Web IG Story: si tratta di un’estensione per Chrome che permette di spiare le storie di chiunque senza risultare nell’elenco di chi ha visualizzato. Per utilizzarla basta andare sul Chrome Web Store e installarla su PC o Mac. Puoi anche effettuare il download di foto, video e storie di qualunque utente, senza che lui lo sappia! Non male, vero?

App per smartphone e iPhone

Per riuscire a nascondere la tua visualizzazione puoi affidarti ad alcune app, così da non dover per forza navigare su browser. Una di queste è Story Saver for Instagram: si tratta di un’applicazione che ti permette di visualizzare e scaricare foto, video e storie di qualsiasi utente su Instagram. Il tutto in pochissimi tap. Per scaricare una storia di Instagram tramite questa app devi entrare nel profilo dell’utente che l’ha pubblicata, fare tap sull’anteprima della storia e poi scegliere tra “Repost”, “Save” o “Share”. Ovviamente a te interessa la seconda voce.

L’altra app, questa volta dedicata a tutti gli utenti che hanno un iPhone, è Story Reporter. Le funzionalità sono più o meno le stesse che abbiamo visto per l’app dedicata ad Android, ma con un limite molto evidente: non funziona con i profili privati. Per poterne usufruire devi quindi essere un utente aziendale o comunque business.

Per usarla, scaricala sul tuo melafonino e poi cerca il nome di un utente che ti interessa, fai tap sul suo profilo e poi sul pulsante “Video/Photo posted“, dopodichè – non appena vedrai l’anteprima – premi su “Repost” e seleziona la voce “More”. A questo punto si aprirà un menu dal quale potrai scegliere di salvare la foto o il video della storia. E il gioco è fatto!

Come visualizzare Storie Instagram senza che si Sappia

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come visualizzare storie Instagram senza che si sappia. A noi non resta che augurarti buona fortuna e darti appuntamento alla prossima, a presto!

Potrebbe interessarti anche:
Instagram non carica le storie: come risolvere
Come cercare Persone su Instagram senza essere Iscritti
Come mettere New Post su Instagram
Come eliminare account Instagram
Come Scaricare Storie da Instagram