Home Social Network Instagram Come vedere chi condivide i miei post su Instagram

Come vedere chi condivide i miei post su Instagram

Come vedere chi condivide i miei post su Instagram

Recentemente hai scritto su Google la ricerca “come vedere chi condivide i miei post su Instagram“, perchè vuoi appunto capire quali sono i profili che negli ultimi tempi hanno condiviso i post che hai pubblicato sul feed del popolare social network? Molto bene, hai trovato il tutorial che ti serviva! Ecco tutti i nostri consigli per riuscire nel tuo intento.

Come vedere chi condivide i miei post su Instagram

Da qualche mese Instagram è diventato il tuo social preferito: pubblichi quotidianamente stories e post e, cosa che all’inizio non pensavi, ti stai effettivamente divertendo. Di recente hai anche visto un sostanzioso aumento dei tuoi follower, proprio a seguito della pubblicazione di un post. E’ probabile che diversi utenti hanno condiviso quel contenuto e ora vuoi sapere i loro nomi.

Come vedere chi condivide i miei post su Instagram -2

Se le cose stanno effettivamente così hai bisogno di un tutorial che ti spieghi nel dettaglio come vedere chi condivide i miei post su Instagram. Beh, allora sei nel posto giusto al momento giusto: mettiti comodo/a e prenditi qualche minuto di tempo libero. Tuttavia, devo darti una brutta notizia: Instagram non consente di vedere i nomi delle persone che hanno condiviso un post, ma solo il numero di coloro che lo hanno fatto.

Nei paragrafi seguenti andremo a vedere proprio questo tramite l’utilizzo dello strumento Dati Statistici, disponibile nell’app di Instagram per Android e iOS. Comunque, bando agli indugi: sei pronto/a per seguire attentamente le nostre istruzioni? Ottimo, allora partiamo!

Alcune premesse da conoscere

Prima di entrare nel dettaglio della procedura da effettuare, è bene che tu conosca alcune informazioni preliminari. Se intendi scoprire il numero di persone che condividono i tuoi post tramite Dati statistici, devi per prima cosa effettuare il passaggio ad un account Instagram professionale (Creator o Azienda). Si tratta di un’operazione gratuita e reversibile in ogni momento, effettuabile tramite l’app per Android e iOS.

Per passare ad un account Instagram professionale devi innanzitutto avviare l’app di Instagram e recarti in corrispondenza della schermata del tuo profilo, dopodichè premi sull’icona   che trovi in alto a destra. Ora ti verrà mostrato un menu: qui fai tap sulla voce Impostazioni e premi Account.

A questo punto fai tap sulla voce Passa a un account professionale e scegli se creare un account Creator (indicato per personaggi pubblici, produttori di contenuti, influencer e artisti) oppure un account Azienda (perfetto per rivenditori, aziende locali, brand, organizzatori o fornitori di servizi).

Come scoprire chi condivide i miei post su Instagram

Ora hai tutte le informazioni preliminari necessarie per capire come vedere chi condivide i miei post su Instagram, perciò adesso ti starai chiedendo tutta la procedura per scoprire l’operazione da effettuare. Per cominciare, accedi al tuo account e poi premi sull’icona del tuo profilo e individua il post per cui ti interessa sapere il numero delle condivisioni. Fatto questo, fai tap sullo stesso e dopodichè premi sulla voce Visualizza dati statistici.

Ti verrà mostrata una nuova schermata: qui potrai vedere il numero che ti interessa in corrispondenza del simbolo dell’aeroplanino, con la preziosa informazione delle persone che hanno condiviso il post da te pubblicato, inviandolo come messaggio privato ad altri utenti del social network.

Come ti avevamo detto nelle righe precedenti, su Instagram non è possibile sapere il nome delle persone che hanno condiviso un contenuto. A disposizione infatti c’è solo il numero degli utenti che hanno condiviso. L’operazione di cui abbiamo parlato in questo focus vale comunque solo per i post pubblicati dopo il passaggio all’account Instagram professionale. I dati statistici infatti non sono retroattivi.

Come vedere chi condivide i miei post su Instagram: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come vedere chi condivide i miei post su Instagram. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Come vedere i like su Instagram sui post degli altri utenti
Come vedere Ultimo Accesso Instagram