Home Smartphone App Come cercare persone su Telegram | Guida Pratica

Come cercare persone su Telegram | Guida Pratica

Hai bisogno di una guida pratica e veloce per capire come cercare persone su Telegram? Molto bene, ci siamo qui noi! E per prima cosa vogliamo dirti che non si tratta di un’operazione lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai trovato diversi amici sulla piattaforma con cui potrai chattare.  Ma non indugiamo oltre: partiamo!



Come cercare persone su Telegram

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea molto famoso: rappresenta la principale alternativa a WhatsApp. E così hai deciso di farlo, dal momento che sempre più tuoi amici si sono spostati su questa piattaforma. Se vuoi imparare ad usarlo, iniziando dalla ricerca degli amici, sei davvero nel posto giusto. Non hai ancora letto la nostra guida su come fissare in alto un messaggio su telegram? Clicca sul link per poterla visionare.

come cercare persone su telegram 1

Con un po’ di attenzione aggiungerai tutti i contatti che vuoi, sia da dispositivo mobile (smartphone o tablet) che da pc. Ti ribadiamo che non si tratta di una procedura difficile: con un po’ di pazienza e concentrazione riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo. Nei paragrafi seguenti vedremo come cercare persone su Telegram da smartphone e iPhone.

I passaggi

Le operazioni che vediamo di seguito valgono sia per Android che iOS. Per gestire contatti Telegram e per ricercarli bisogna innanzitutto aprire l’applicazione, poi premere sul menu ad hamburger in alto a sinistra (lo vedi accanto alla scritta Telegram) e selezionare la voce Contatti. A questo punto dovrai scegliere il contatto desiderato, oppure ricercarlo tramite il pulsante di ricerca (ovvero la lente di ingrandimento, che si trova in alto a destra).

Non è l’unico metodo possibile: ne vogliamo indicare almeno un altro. Apri l’applicazione, poi clicca sul pulsante di ricerca (sempre la lente di ingrandimento in alto a destra) e poi scegli il contatto desiderato. Se vai a cercarlo nella ricerca globale potrai visualizzare l’ID di altri utenti, gruppi o canali con i quali vuoi chattare.

come cercare persone su telegram

Una volta cercato e soprattutto trovato, vorrai anche aggiungere il contatto. Per fare questo apri l’app, entra nella chat del contatto, premi sul nome o numero di quest’ultimo (lo vedi nel banner che si trova in alto) e poi clicca sui tre puntini in alto a destra e scegli Aggiungi. Infine, inserisci nome e cognome dell’utente e conferma (basta cliccare sulla spunta. Se però conosci già il nome dell’utente, puoi semplicemente aggiungerlo in rubrica.

Come cercare persone su Telegram: conclusioni

Non è stato difficile, vero? Ora dovresti avere una panoramica completa su come cercare persone su Telegram e anche sulla procedura per aggiungerle. Buon divertimento!

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
9 + 4 =