Come collegare iRobot al telefono

Come collegare iRobot al telefono

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come collegare iRobot al telefono? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Hai da poco acquistato il tuo nuovo modello di iRobot Roomba, ma vorresti anche capire come collegarlo al tuo smartphone o tablet per sbloccarne tutte le funzioni. Si tratta in effetti di un passaggio importante per la configurazione dello stesso. Come collegare iRobot al telefono, dunque? Scopriamo insieme il procedimento nelle prossime righe!

Ma prima, non dimenticare di dare un’occhiata ad eventuali ultime offerte e promozioni sulla piattaforma ufficiale dell’azienda iRobot. Potresti trovare quella perfetta per te, tra dispositivi e accessori!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come collegare iRobot al telefono

Come collegare iRobot al telefono -2

I dispositivi Roomba di iRobot sono tra i migliori robot aspirapolvere presenti sul mercato, perfetti per la pulizia della tua abitazione. Con modelli sempre più sofisticati e tecnologici, resi poi ancora più efficienti grazie alle interazioni con i nostri cellulari. In questo modo possiamo infatti attivare funzionalità a distanza, controllare il robot durante le sue faccende domestiche e programmarne i cicli di pulizia. Ma per sbloccare queste e molte altre funzionalità dobbiamo collegarli. Come collegare iRobot al telefono, quindi?

Si tratta di una procedura in realtà molto semplice. La configurazione infatti avviene in pochi, facili passaggi. Una delle primissime cose da fare però è posizionare in maniera corretta la Home Base ed eventualmente la Clean Base del nostro dispositivo.

In ordine, si tratta della stazione di ricarica e della stazione di pulizia di iRobot. Entrambe vanno collocate su una superficie piana e accessibile, meglio se a ridosso di una parete e con almeno 120 centimetri di spazio davanti. Successivamente si procede con la configurazione, cioè a come collegare iRobot al telefono.

Dopo aver collegato la stazione di ricarica alla presa di corrente, posizionato il robot e aver atteso le tre ore previste si può finalmente procedere. Vediamo subito i passaggi previsti per far funzionare il nostro robot a dovere:

  • Per prima cosa, bisogna scaricare l’applicazione di iRobot Home APP dallo store del nostro smartphone o tablet
  • Installala e aprila per procedere con la configurazione e personalizzazione
  • Inserisci la serie e il modello di Roomba iRobot in tuo possesso
  • Attiva il GPS e il Bluetooth sul tuo dispositivo per procedere
  • Scegli il nome del tuo robot
  • Ora bisogna connettere il robot alla linea internet Wi-Fi domestica
  • Per farlo, premi contemporaneamente i tasti “Home” e “SPOT” come indicato
  • Rilascia solo quando senti il segnale acustico
  • Conferma di aver eseguito il passaggio cliccando “Ho premuto i pulsanti” sull’applicazione
  • Ora il tuo robot dovrebbe essere localizzabile dal tuo smartphone o tablet
  • Comandalo attraverso l’app

Una volta che il tuo Roomba iRobot avrà completato almeno due o tre cicli di pulizie allora invierà un avviso per comunicare che la mappatura dell’abitazione è stata completata. La personalizzazione di quest’ultima concluderà la fase relativa a come collegare iRobot al telefono.

Conclusioni

Come collegare iRobot al telefono -3

Arriva a fine di questo approfondimento dovresti ormai avere una panoramica più chiara e completa su come collegare iRobot al telefono. Come hai visto, non si tratta di una procedura complicata. L’applicazione dedicata è molto esplicativa e segue tutte le fasi citate. Se però continui ad avere problemi, contatta l’assistenza.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Miglior Robot Aspirapolvere | Guida all’acquisto.

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.