Come completare registrazione Poste.It | Guida Pratica

come completare registrazione poste.it

Non ne puoi più di sprecare tempo e vuoi capire come completare registrazione Poste.it così da effettuare le varie operazioni da casa, senza dunque recarti allo sportello fisico? Ottimo, se hai dei dubbi ci siamo qui noi a fugarteli!

Nelle prossime righe ti spieghiamo passo dopo passo la procedura per registrarsi al sito.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Come completare registrazione Poste.It passo dopo passo

Non si tratta di una procedura particolarmente complessa: in pochi minuti avrai a disposizione un account personale dove è possibile effettuare pagamenti, spedire lettere, fare telegrammi e ancora usufruire di molti altri servizi (come il BancoPosta online).

come completare la registrazione poste.it

Se sei da computer, vai sul sito ufficiale del servizio, clicca su Area Personale, poi su Registrati e quindi nella nuova pagina che si apre vai su Privati. Ora puoi inserire tutti i dati personali che ti vengono richiesti, successivamente clicca su Prosegui. Rassicura il sito sul fatto che non sei un robot e infine clicca su Conferma.

Nel frattempo dovresti aver ricevuto via SMS un codice di conferma, che inserisci nella sezione Sicurezza. Ora devi solo più completare la tua registrazione fornendo una mail che vuoi usare come nome utente e una password da inserire per accedere. Ora puoi cliccare su Conferma: verrai indirizzato nella pagina Privacy, dove dovrai spuntare la voce Non accetto (così eviterai di essere contattato per partecipare a indagini di mercato che non ti interessano).

Clicca nuovamente sul pulsante Conferma: a questo punto basta solo verificare che tutti i dati inseriti siano corretti e cliccare successivamente su Conferma registrazione. Entro pochi secondi riceverai una mail contentente un link di attivazione fondamentale per completare definitivamente la registrazione.

Come completare registrazione Poste.It: conclusioni

In alternativa, puoi anche effettuare questo procedimento su smartphone scaricando l’applicazione ufficiale delle Poste Italiane. Non cambia molto rispetto a quanto scritto sopra. Non è stato difficile, vero?

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!