Home Siti Shopping Online Aliexpress Come Contattare Aliexpress Italia

Come Contattare Aliexpress Italia

Come Contattare Aliexpress Italia

Hai effettuato un acquisto e non sai come contattare Aliexpress Italia ? Hai necessità di contattare il servizio clienti per avere informazioni sulla spedizione? Hai bisogno di effettuare un reso o vuoi informazioni su un prodotto e vuoi parlare con un operatore italiano di Aliexpress? In questa guida ti spiegheremo , per ricevere assistenza o per qualsiasi informazione tu abbia bisogno. Sei pronto a conoscere tutti i dettagli? Partiamo!

Come contattare Aliexpress Italia

come-contattare-aliexpress-italia-1
Aliexpress è il marketplace cinese per eccellenza: si tratta di un servizio che raggruppa le piccole imprese del Sol Levante, che, grazie a questa piattaforma, hanno la possibilità di proporre i propri prodotti ad acquirenti internazionali, grazie alla rete.

Il servizio è offerto da Alibaba Group ed è rivolto principalmente a consumatori di USA, Russia e Brasile. Funziona prevalentemente come Ebay, ossia funge da host per le altre aziende che intendono vendere online i propri prodotti.

Ma come contattare Aliexpress Italia? O meglio, trattandosi di un marketplace cinese che ha come clienti finali prevalentemente russi e americani, come fare per ricevere assistenza o richiedere informazioni in italiano?

Come contattare Aliexpress al telefono

E’ possibile parlare con un operatore di Aliexpress al telefono ma, purtroppo, al momento non esiste un customer service italiano, quindi, per poter ricevere assistenza telefonica, bisogna conoscere l’inglese, il russo o lo spagnolo.

Ad ogni modo, nel caso fortunato in cui tu conosca una di queste tre lingue, puoi provare a richiedere assistenza telefonica dalle 9 alle 21 ora locale di Madrid oppure dalle 7 all’1 ora locale di Mosca.

Dove trovare le FAQ sul sito

Se non conosci nessuna delle tre lingue del customer care di Aliexpress oppure non vuoi rischiare di non farti capire dall’operatore, puoi sempre controllare se la tua problematica è tra le FAQ, ossia le domande più frequenti.

Puoi trovare l’elenco delle FAQ direttamente sul sito ufficiale di Aliexpress, selezionando “Aiuto” e cliccando su “Il servizio clienti” nel menù a tendina.

Come ricevere assistenza da Eva

Se la tua domanda non è tra le FAQ del sito, non disperare: puoi sempre farti aiutare da Eva, l’assistente virtuale di Aliexpress che risponde alle domande da te formulate a qualsiasi ora, 24h su 24h, sette giorni su sette.

Per poter interagire con Eva, per prima cosa, dovrai essere loggato al sito di Aliexpress. Una volta entrato con i tuoi dati personali, sul margine destro della pagina troverai la finestra dove poter “chattare” con Eva e ricevere assistenza.

Come contattare Aliexpress sui social network

come-contattare-aliexpress-italia-2
Se neppure l’idea di interagire con un bot ti sembra essere la soluzione migliore, non ti resta che contattare Aliexpress attraverso i suoi canali social. In particolare, ti consigliamo di provare a interagire con Aliexpress sulla sua pagina ufficiale di Facebook, dove non tarderanno a rispondere ad ogni tua domanda.

Tieni presente che Aliexpress, recentemente, ha aperto anche i suoi canali Twitter ed Instagram, quindi, nel caso non dovessi ricevere risposta a stretto giro su Facebook, puoi sempre optare per un altro social network.

In alternativa, potresti provare a scrivere al canale Youtube di Alibaba Gruop, proprietaria di Aliexpress, che potrebbe fornirti utili informazioni su ciò che desideri sapere.

Come fare un reclamo su Aliexpress

Se la vera domanda che ti stai ponendo non è “come contattare aliexpress italia?”, bensì “come aprire un reclamo su Aliexpress?”, allora la risposta è diversa da quella fornita nei paragrafi precedenti.

Prima di aprire un reclamo, però, è bene che tu sappia che c’è uno step precedente da fare, prima che Aliexpress intervenga in prima persona, vale a dire contattare il venditore ed, eventualmente, aprire una disputa.

Nel caso tu non riesca a trovare un accordo col venditore, puoi aprire una disputa, aprendo il tuo pannello di controllo, cliccando su “I miei ordini” e poi su “apri una disputa”.
Se dopo 15 giorni dall’apertura della disputa, non sarai riuscito a trovare un accordo col venditore, Aliexpress avvierà un processo di mediazione per cercare di risolvere il problema, contattandoti anche più volte durante questo tentativo di risoluzione.

Nel caso Aliexpress riuscirà a risolvere la diatriba attraverso il suo processo di mediazione o se, durante i 15 giorni di “disputa”, troverai un accordo col venditore, potrai cliccare su “cancella la disputa” per interromperne il processo.

Come contattare Aliexpress se un pacco non è ancora arrivato

Se hai effettuato un ordine e il pacco non ti è ancora stato recapitato, non è necessario contattare Aliexpress.

Se nel periodo di 60 giorni successivi all’ordine non riceverai ciò che hai ordinato, Aliexpress provvederà al rimborso totale della tua spesa. Questo sistema è uno dei motivi per cui Aliexpress è considerato uno dei migliori marketplace al mondo.

Conclusioni

Adesso che sai esattamente come contattare Aliexpress italia per qualsiasi problematica, di certo effettuerai i tuoi acquisti sulla piattaforma di Alibaba Group in mondo più sereno e tranquillo.

Se hai bisogno di altre informazioni a riguarda, ti consigliamo di leggere:
Aliexpress Italia: cos’è e come funziona
Come Comprare su Aliexpress
Aliexpress Dogana: come funziona