Dove vedere le partite dell’Eccellenza 2023/24

Dove vedere le partite dell'Eccellenza

Sei alla ricerca di una guida che possa aiutarti a capire dove vedere le partite dell’Eccellenza? Molto bene, allora sei arrivato nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a fornirti delle informazioni che possono aiutarti ad avere un quadro più chiaro per riuscire nel tuo intento.

Purtroppo non riuscirai ad esserci come spettatore alla partita, ma vorresti comunque guardarla in qualche modo. Non sempre è facile capire dove vedere le partite dell’Eccellenza, molto dipende anche dalla regione! In ogni caso, nessun problema: nelle prossime righe capiremo come seguire il meglio del campionato dilettantistico italiano.

Prima però una premessa: come portale non intendiamo incentivare in alcun modo la pirateria illegale. Attenzione quindi a non non accedere a portali illegali cercando calcio in streaming quando navighiamo online. Ci sono invece siti e canali dedicati alla trasmissione ufficiale delle partite.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Indice dei Contenuti

Dove vedere le partite dell’Eccellenza

Dove vedere le partite dell'Eccellenza -2

Organizzato dai Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti, il campione dilettantistico promuove tantissimi talenti. Ogni anno si giocano 28 gironi di Eccellenza, con 465 squadre partecipanti. In media ogni regione ne ha uno, massimo due. Eccezioni sono rappresentate dalla Lombardia con tre gironi e la Val D’Aosta che non ne uno suo, ma viene accorpata a quello piemontese.

Detto ciò, dove vedere le partite dell’Eccellenza? Ci sono dei canali o delle piattaforme dedicate? Per fortuna sì, online si trovano diversi siti che sembrano trasmettere partite Eccellenza, ma non sempre funzionano o sono aggiornati. Altrimenti ci sono diversi canali regionali ad occuparsene, a cui si può accedere comodamente in TV.

Capiamo quindi dove poterci orientare, anche perché chissà che proprio alla fine del torneo la nostra squadra non veda una promozione in Serie D! Se non sai come fare e dove vedere le partite dell’Eccellenza puoi provare nei seguenti modi:

  • MyCujoo
  • LND MySP
  • Canali TV

Vediamo subito qualche dettaglio in più sul funzionamento di questi servizi!

MyCujoo

Una prima e buona soluzione sembra essere MyCujoo, disponibile in forma di app e scaricabile dal sito ufficiale della piattaforma. Quest’ultima si propone come strumento utile alla trasmissione di partite in tutto il mondo, tramite l’utilizzo anche di un semplice cellulare.

Non solo app dove vedere le partite dell’Eccellenza, MyCujoo permette anche di registrare e trasmettere i match (autorizzati) in diretta live. Per farlo basta registrarsi al portale, scaricare l’app e seguire le istruzioni indicate.

LND MySP

Un’alternativa è l’app LND MySP, disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Accedi al tuo store e scaricala per iniziare a usarla. Se non sai dove vedere le partite dell’Eccellenza questa sempre essere uno dei migliori servizi dedicati.

Come dicevamo, per scaricarla e usarla procedi in questo modo:

  • Attiva il tuo dispositivo (smartphone, tablet o PC)
  • Apri l’App Store, Play Store o Google Play
  • Cerca “LND MySP” e scaricalo
  • Installa l’app, aprila e segui le istruzioni indicate

Canali TV

E se invece volessimo guardare le partite Eccellenza in TV? Allora l’unica è verificare quali canali regionali trasmettono il match. Quando non hai le idee chiare su dove vedere le partite dell’Eccellenza in TV prova a guardare la pagine social delle squadre o le pagine web dedicate per sapere quale sia l’emittente corretta.

Ad esempio, per il girone pugliese dovrebbero essere Canale 85, Antenna Sud e Antenna Sud Extra.

Conclusioni

Dove vedere le partite dell'Eccellenza -3

Arrivati a questo punto dovrebbe esserti più chiaro dove vedere le partite dell’Eccellenza sul web o in TV. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: App da scaricare per vedere le partite di Serie A gratis.

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.