Come contattare Ebay (Guida pratica)

Come contattare Ebay

Indice dei Contenuti

Come contattare Ebay

Ebay è una piattaforma dedita agli acquisti e vendita online, di prodotti nuovi ed usati, di solito tutte le transazioni sono controllate e verificate attraverso i feedback lasciati dai clienti dopo ogni acquisto, può succedere che si riscontrino diversi tipi di problemi, relativi al pagamento dell’oggetto acquistato o venduto, alla modalità di spedizione ecc.

In questi casi se il problema riscontrato non si risolve contattando il servizio clienti della piattaforma. Ma come si fa?
Leggete la nostra guida pratica e scoprirete Come contattare Ebay.

Come contattare Ebay ecco tutte le modalità

Per contattare Ebay, la prima cosa da fare è entrare sulla piattaforma con il proprio account, una volta fatto, per ricevere assistenza bisogna fare così:

  • Scorrete verso il basso e clicca su Contatta Ebay
  • Selezionate l’argomento relativo al tuo problema, in modo da poterti mettere in contatto con l’operatore più indicato.
  • Selezionate un’opzione di contatto.

Come contattare Ebay

Sempre dopo aver effettuato il login sulla piattaforma è possibile richiedere assistenza, inviando una email ad Ebay, la modalità di invio è molto semplice:

  • Cliccate su Aiuto e contatti, si aprirà una latra pagina
  • Cliccate sul tasto Blucontattaci
  • Vi troverete il form per scrivere una mail ad Ebay

Avete fretta e non potete aspettare una mail di risposta? nessun problema, potrete contattare Ebay direttamente per telefono, chiamando il numero 02 006 31 272, prima di chiamare anche in questo caso dovrete andare nella sezione aiuto e contatti, cliccare sull’icona del telefono, si pagherà una schermata con un codice che vi identifica ed il tempo di attesa per parlare con un operatore.

Infine esiste anche la possibilità di chattare con un operatore Ebay. La modalità per farlo è simile a quanto indicato per le precedenti forme di contatto, in questo caso il contatto è immediato.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata della piattaforma.

Come contattare Ebay telefonicamente

come contattare ebay telefonicamente

Il famoso sito di vendita Ebay, famoso per il sistema delle aste online in tutto il mondo, è un’innovazione di marketing apportata già da oltre vent’anni ma, come contattare Ebay telefonicamente? Te lo sei sempre chiesto ma, non hai mai capito come fare, magari per chiedere un rimborso o una semplice delucidazione, stai tranquillo e non preoccuparti, devi solo continuare a leggere e scoprire come fare.

Se preferisci quindi, il contatto telefonico per segnalare qualsiasi tipo di problema col proprio account, con la piattaforma web, oppure per un acquisto o una vendita, esiste un numero verde, che risponde al numero: 800-175052.

Per accedere al servizio di assistenza telefonica, è necessario munirsi di un codice usa e getta, entrando sulla piattaforma, “loggarsi” e cliccare “Aiuto e contatti”. In fondo alla sezione si trova un link su cui cliccare, con su scritto Contattaci, dove verrà fornito questo codice, da inserire quando si chiamerà quel numero verde e seguendo le istruzioni della voce guida.

Il codice usa e getta ha una validità di 15 minuti, e il servizio di assistenza telefonica di eBay è attivo nella seguente fascia oraria: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Come contattare Ebay Extra

come contattare ebay extra

Ebay Extra è un programma sviluppato da Ebay gratuito, che ti permette di guadagnare punti ogni volta che acquisti un oggetto. Questi punti possono essere poi convertiti in coupon da spendere su eBay. Registrandoti su eBay Extra quindi, avrai la possibilità di usufruire anche di ulteriori promozioni e offerte esclusive.

Ma come contattare Ebay Extra? Questa è una domanda che ti sei posto più volte ma, non hai ancora trovato alcuna risposta, stai tranquillo che se continuerai a leggere lo scoprirai in pochi minuti, sei pronto? Allora partiamo e scopri come fare!

Su Ebay alla sezione Servizio Clienti troverai tutte le informazioni necessarie per capire in che modo contattare Ebay e soprattutto Ebay Extra, anche se in questo momento il servizio è temporaneamente sospeso a causa dell’avvento del Coronavirus. Pertanto in attesa del ripristino del servizio a pieno regime, dovrai consultare le Faq presenti nelle Pagine di aiuto.

C’è da ricordare che per accedere a Ebay Extra dovrai registrarti e nel momento in cui deciderai di annullare il servizio per motivi tuoi, i punti guadagnati andranno automaticamente persi.

Come contattare Ebay per oggetto non ricevuto

come contattare ebay per oggetto non ricevuto

Stai navigando sul web e ti sei imbattuto, sul più grande sito di vendita online all’asta come Ebay, e hai finalmente trovato un prodotto che desideravi davvero da tanto tempo a un prezzo spettacolare? Molto bene, lo hai acquistato e non vedi l’ora che ti arrivi il pacco? Sono contento per te ma, dopo tanta attesa l’oggetto non è mai arrivato quindi, come fare? Continua a leggere e lo scoprirai.

Ebay non ha mai lasciato i suoi clienti allo sbaraglio e per questo motivo, dovrai fidarti del suo servizio assistenza, e capire come contattare Ebay per oggetto non ricevuto, grazie alla lettura di questa dettagliata guida. La maggior parte degli acquisti fatti su Ebay gode della GARANZIA CLIENTE EBAY, dove lo Store farà di tutto per mettervi in contatto con il venditore per risolvere il problema, oppure procederà al rimborso entro 48 ore, dopo aver comunque visionato la pratica in oggetto.

Come contattare Ebay per rimborso

come contattare ebay per rimborso

Potrà capitare che navigando su Ebay non sai come contattare Ebay per rimborso di un oggetto che non hai mai ricevuto o perché è arrivato un oggetto sbagliato, per colpa o distrazione del venditore, come dovrai comportarti quindi? Semplice, continua a leggere e ti spiegherò come fare!

Ebay valuterà ogni acquisto evidenziato da parte dell’acquirente che non è soddisfatto di quello ricevuto, o perchè non l’ha proprio ricevuto e questi casi potranno capitare anche a te. Attraverso l’Assistenza Clienti Ebay, che con la sua sezione Garanzia Cliente Ebay garantisce a chi ha acquistato un prodotto, attraverso regolare iscrizione e apertura account Ebay, il rimborso in caso si verifichi una delle due condizioni elencate prima.

Il servizio assistenza di Ebay è molto facile da individuare e da utilizzare per chiunque, in modo tale da non avere mai problemi, anche se in questo periodo l’assistenza è leggermente ridotta, come già accennato, per l’avvento del Coronavirus.