Home Guide Come contattare Google (Guida pratica)

Come contattare Google (Guida pratica)


Come contattare Google ( Guida pratica)

Google come ben saprete è uno dei principali motori di ricerca per il web, utilizzato ogni giorni da milioni di utenti sparsi in tutto il mondo. Oltre a questa funzione nel corso degli anni ha deciso di offrire agli utenti una serie di servizi gratuiti altrettanto utilizzati, parliamo di Gmail, Google Maps. Google Drive, Playstore, Youtube , Android, GSuite, Blogger ecc.

Essendo una grande azienda se avete necessità di ricevere assistenza, difficilmente riuscirete a parlare direttamente con qualcuno dei loro ingegneri. Tuttavia esistono diversi modi per ricevere assistenza da google.

In questa guida pratica vedremo come contattare Google

Unisciti al nostro canale Telegram per non perdere mai una notizia !!!


Come contattare Google: ecco tutte le modalità

La prima cosa da fare per trovare la soluzione ad un problema riscontrato con Google è quella di consultare la pagina di supporto per i prodotti Google, che trovate cliccando qui.

Come contattare Google

La pagina chiede proprio come possiamo aiutarti? ed invita a esporre il vostro problema oppure facendo tap su una delle applicazioni per le quali cercate assistenza Google Drive, YouTube ecc, vi porta alla pagina della guida ad essa dedicata.

Se non riuscite a trovare la soluzione al vostro problema nella pagina che vi abbiamo segnalato sopra, potrete consultare il Forum, qui altri utenti hanno esposto il loro problema e ricevuto assistenza.

Come contattare Google

Esiste ancora un altra alternativa per contattare Google, se nei modi indicati sopra non siete riusciti a trovare la soluzione al vostro problema, potrete contattare Google richiedendo una vera assistenza, o scrivendo alla sede centrale, trovate tutte le informazioni utili sulla pagina di supporto di Google, tutte le pagine indicate offrono guide e consigli in italiano.

Come contattare Google

Infine , ma sappiate che è una procedura molto lunga esiste la possibilità di chiamare il centro assistenza telefonicamente il numero per l‘Italia è  +39 0236618300. attivo dalle 8:00 alle 17:00, ma di certo risolverete prima con i metodi illustrati in precedenza.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.