Come contattare Telecom (guida pratica)

Come contattare Telecom

Come contattare Telecom ( guida pratica)

Avete sottoscritto un abbonamento per avere internet e linea telefonica fissa a casa con Telecom, forse il più famoso e longevo gestore di telefonia fissa e mobile (con Tim) presente in Italia, bene, di solito tutto funziona subito e senza problemi, ma può ad ogni modo capitare che sia necessario parlare con un operatore Telecom, per un qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento.

Ci sono diversi modi per ricevere assistenza da Telecom, vediamo in questa guida pratica come contattare Telecom.

Come contattare Telecom ecco tutte le modalità

Come succede con gli altri operatori anche Telecom mette a disposizione diverse soluzioni per parlare con un operatore e ricevere assistenza, sia per problemi commerciali che tecnici, vediamo quali sono:

Il primo modo per contattare Telecom è quello di chiamare da fisso il numero 187 se chiamate da un numero Tim dovete comporre il 119, in entrambi i casi bisogna attendere pazientemente la voce guida che vi indica la sequenza di tasti da premere per parlare con un operatore.

Se invece preferite inviare un messaggio a Telecom, potrete utilizzare due canali social dell‘azienda ossia le pagine Facebook e Twitter dedicate, in questo caso molto spesso la risposta arriva dopo pochi minuti.

Come contattare Telecom

Su Twitter sono diversi gli account degli operatori Telecom da poter contattare @TIM4ULuca, @TIM4UFabio e @TIM4USara da contattare per la linea fissa, mentre @TIM4UAlessio, @TIM4UGiulia e @TIM4UStefano per la linea mobile.

Un altra alternativa è poi quella di visitare il sito ufficiale di Telecom, entrando nella sezione clienti con i vostri dati, potrete consultare le domande frequenti nella community, inviare un ticket con il vostro problema, trovare le risposte alle domande più comuni.

 

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.