Come Disattivare Ti ho cercato Wind

come-disattivare-ti-ho-cercato-wind

Sei cliente Wind e vuoi scoprire come disattivare Ti ho cercato Wind in modo semplice e veloce. Sebbene in passato tu abbia apprezzato il servizio My Wind, adesso che è pagamento stai cercando il modo di liberartene? Hai appena fatto la portabilità da un altro numero e, come prima cosa, vuoi disattivare questo servizio a pagamento? Allora segui con attenzione questa guida.

L’operazione è molto semplice e ti permetterà di cancellare ti ho cercato wind in modo veloce. Ci sono sono alcuni passaggi da seguire ma grazie ai nostri consigli sembrerà tutto più facile. Sei pronto? Ottimo Partiamo!

Come Disattivare Ti ho cercato Wind

come-disattivare-ti-ho-cercato-wind-1
Ti ho cercato di Wind, conosciuto anche come My Wind, è un servizio della compagnia telefonica italiana che ti informa, attraverso un SMS, se qualcuno ha provato a chiamarti quando il tuo telefono non era raggiungibile, quando ero impegnato in un’altra conversazione oppure mentre era spento.

Per disattivare questo servizio occorrono pochi minuti e l’operazione è abbastanza semplice ma è bene fare delle piccole premesse.
Il servizio è molto utile ma ovviamente ha un suo costo e questo potrebbe variare nel tempo.

Ti Ho Cercato Wind Prezzo

Sebbene questo servizio fosse inizialmente gratuito, dal 2015 la Wind ha deciso di applicare una tariffa per il suo utilizzo. Il prezzo di Ti Ho Cercato Wind è di 0,19 centesimi dal momento della ricezione dell’SMS e per i successivi 7 giorni.

Non stiamo parlando di cifre esorbitanti, però la Wind non chiede al cliente se vuole usufruire o meno di questo servizio, quindi si attiva in automatico insieme alla nuova SIM: per questo motivo, molte persone, come te, cercano un modo per disattivarlo, nel caso non volessero usufruire di My Wind.

Nei prossimi paragrafi, dunque, vedremo come disattivare Ti ho cercato Wind sia dallo smartphone che dal sito internet della Wind, prestando attenzione, però, ad alcuni dettagli molto importanti, quindi leggi questa guida fino in fondo.

Disattivazione Ti ho cercato Wind al telefono

come disattivare ti ho cercato wind da telefono

Il primo metodo che vedremo è quello più tradizionale, quello che si utilizzava anche quando internet non era ancora diffuso come adesso, ossia attraverso il customer care dell’operatore, in questo caso di Wind, per seguire la Disattivazione Ti ho cercato Wind al telefono.

Il numero specifico per disattivare il servizio My Wind è il 403020: una volta digitato sul tastierino del telefono ed aver avviato la comunicazione, dovrai digitare il tasto 2 quando ti verrà richiesto ed il sistema provvederà a disattivare il servizio.

Visto che la selezione dei tasti varia molto spesso, ti consigliamo di non digitare subito il tasto 2 ma di ascoltare attentamente la voce guida per sapere come procedere.

Una volta che la procedura sarà conclusa, sebbene nulla ti dia conferma definitiva dell’avvenuta variazione, puoi star tranquillo che il servizio sarà disattivato e non riceverai alcun sms da Ti ho cercato Wind.

Ad ogni modo, se vuoi rassicurarti ulteriormente o non ti fidi della procedura automatica, puoi sempre richiedere di parlare con un operatore e chiedere la disattivazione in diretta: puoi farlo sia direttamente dal numero che ti abbiamo indicato, sia chiamando il 155.

Sappi, però, che parlare con un operatore, al giorno d’oggi, non è impresa facile: le compagnie telefoniche fanno di tutto affinché tu riesca a risolvere la tua problematica tramite la voce guida, visto che la risorsa umana è un costo maggiore rispetto ad un nastro preregistrato.

Disattivazione Ti ho cercato Wind dal PC

Un altro metodo sicuramente utile per disattivare Ti ho cercato è quello di effettuare la procedura dal sito internet ufficiale della Wind: per farlo, ovviamente dovrai avere le credenziali di accesso o, in alternativa, dovrai registrarti al sito.

La procedura di registrazione è molto semplice: dovrai fare clic sull’icona Entra con il simbolo della porta in alto a destra sul banner e, successivamente, un altro clic su Registrati, nel menù che comparirà lateralmente.

A questo punto, non dovrai far altro che inserire il tuo numero Wind all’interno dell’apposito spazio, cliccare sul tasto Avanti e seguire le indicazioni di registrazione.

Una volta loggato all’interno dell’area personale, accessibile sempre dal bottone Entra, dovrai accedere al sotto menù La tua offerta, che ti elencherà tutti i servizi attivi sul tuo numero: scorri in fondo alla pagina e, in corrispondenza della voce SMS My Wind, clicca sul link Attiva/Disattiva.

Ti comparirà una nuova finestra, nella quale dovrai semplicemente spostare la levetta su Off e, solo dopo, fare clic su Conferma, per accettare le modifiche: nel caso in cui cambiassi idea, puoi sempre riattivare il servizio, spostando di nuovo la levetta su On e confermando.
La Disattivazione Ti ho cercato Wind dal PC non è stata difficile vero?

Avvertenze e consigli

come-disattivare-ti-ho-cercato-wind-2
Una cosa che, probabilmente, non ti dirà mai nessun operatore Wind è che, se dopo aver disattivato il servizio My Wind, provvedi a disattivare anche la Segreteria telefonica, allora in automatico Ti ho cercato si riattiverà, senza che tu lo richieda.

Allora come disattivare ti ho cercato Wind senza rischiare che si riattivi da solo? E’ molto semplice: se hai intenzione di disattivare anche la segreteria telefonica, allora procedi a disattivare prima quest’ultima e poi MyWind, in modo da non incontrare ulteriori difficoltà.

Se invece non vuoi compiere nessuna modifica, lasciando sia la segreteria che MyWind, ma vuoi deviare le telefonate quando non sei raggiungibile, allora digita **62*3205020000# e poi avvia la chiamata.

Puoi compiere la stessa operazione anche se hai intenzione di deviare le chiamate su un altro numero quando sei impegnato in altra conversazione, digitando **67*3205020000# e poi avviando la telefonata.

Come disattivare ti ho cercato Wind: Conclusioni

Adesso che conosci tutti i metodi e tutti i trucchi su come disattivare ti ho cercato Wind, potrai gestirlo e riattivarlo quando vuoi e in qualunque situazione possa risultarti utile.
Ti abbiamo insegnato anche qualche trucchetto, quindi speriamo che quest’esperienza di lettura possa esserti risultata utile.

Se così fosse, allora perché non dai un’occhiata anche a qualche altra guida sull’argomento:
Come contattare Wind
Disattivare segreteria Wind