Come eliminare un Canale Telegram

Come eliminare un Canale Telegram

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come eliminare un canale Telegram? Molto bene, l’hai appena trovata! In questa guida andremo a fornirti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento e cancellare per sempre il canale Telegram di cui sei amministratore.

Si tratta di una procedura tutto sommato semplice e rapida, ma anche irreversibile. Una volta completata, non potrai più tornare indietro sui tuoi passi: il canale Telegram sarà cancellato, con tutti i suoi messaggi. Dunque, è una scelta che va sicuramente ponderata bene!

Ma prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come eliminare un canale Telegram

Come eliminare un Canale Telegram-2

Può succedere che un canale Telegram ( leggi anche Come Creare un Bot su Telegram) fondato qualche tempo fa non sia più particolarmente attivo, o che semplicemente vengano date altre priorità nella vita. I motivi per cui una persona decide di liberarsi di un certo progetto possono essere svariati, e qui non entreremo tanto in questo argomento.

Forniremo solo una guida su come eliminare un canale Telegram in pochi e semplici passaggi. Ma andiamo con ordine: nelle prossime righe ti daremo tutti i passaggi per l’eliminazione, da smartphone e da PC.

Partiamo dai device mobile. Una prima procedura prevede di aprire l’elenco delle chat disponibili, da cui dovrai trovare il gruppo che intendi eliminare. In alto nell’angolo a destra c’è un’icona a forma di ingranaggio con le impostazioni. Cliccaci sopra, nella nuova finestra che compare seleziona “Informazioni”. In fondo all’elenco, clicca sulla voce “Elimina”.

La seconda strada percorribile, sempre da smartphone, consiste nei passaggi seguenti:

  • apri Telegram e trova la chat che vuoi eliminare;
  • premi per alcuni secondi sul nome del canale;
  • ora premi su “Elimina”. Messaggi, foto e utenti presenti nel canale scompariranno per sempre.

L’altro modo se ti stai chiedendo come eliminare un canale Telegram, è quello che presuppone l’utilizzo di un PC. Se sei più comodo a fare certe operazioni utilizzando il computer, sappi che è possibile cancellare il canale Telegram anche tramite desktop. La procedura è la stessa, tranne che per il fatto che dovrai utilizzare Telegram Web, ovvero l’app di Telegram disponibile da browser utilizzabile tramite PC.

Perciò, apri Telegram Web utilizzando il browser predefinito del tuo PC, cerca il canale che intendi eliminare e clicca su “Elimina” una volta trovato il canale in questione. Molto bene, ora possiamo tirare le somme e andare alle conclusioni di questo articolo.

Come cancellare un canale Telegram

Telegram è un app di messaggistica istantanea che si è specializzato nel corso degli anni proprio nei canali ( leggi la nostra comparazione Telegram VS Signal). Si tratta di chat che molto spesso vengono utilizzati per promuovere le proprie attività, in alcuni casi anche con un risvolto economico, ma non necessariamente. Detto questo, è bene anche dire che mantenere un canale attivo e aggiornato è un qualcosa di complesso.

Infatti, serve una grande organizzazione per poter aggiornare ogni giorno il canale con contenuti freschi e sempre rinnovati. Ed è per questo motivo che q a volte si getta un po’ la spugna e si decide di eliminarlo. Tuttavia è un vero peccato, ed è proprio per questo motivo – specialmente quando il canale è particolarmente “popolato” – che invitiamo a riflettere prima di prendere una scelta così importante.

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa su come eliminare un canale Telegram. Ti invitiamo sicuramente a riflettere prima di prendere questa decisione, che è effettivamente irreversibile: una volta cancellato il canale, non si potrà tornare più indietro! A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Migliori Bot Telegram Divertenti