Home Guide

Come fare CartaFreccia Young 30, Special e Senior

COME FARE CARTAFRECCIA YOUNG 

CartaFRECCIA Young è un’offerta riservata ai possessori della carta fedeltà di Trenitalia CartaFRECCIA di età inferiore ai 30 anni (l’età considerata è quella che hai nel giorno di acquisto del biglietto). Scopri come fare CartaFreccia Young grazie alla nostra guida, i costi e tutti i vantaggi dell’offerta.
Non è un operazione difficile e ci vogliono solo pochi minuti. Sei pronto? Bene, allora partiamo.



Come fare CartaFreccia Young 30

L’offerta CartaFreccia Young permette di viaggiare con uno sconto compreso tra il 30% e il 50% del prezzo del biglietto base in funzione della data di acquisto. Maggiore sarà l’anticipo con cui acquisterai il biglietto, maggiore sarà lo sconto applicato fino a un massimo del 50%. Sono esclusi dall’offerta i biglietti di livello Executive dei treni Frecciarossa. Ricorda che l’offerta è disponibili a posti limitati in base al giorno, gran parte dei biglietti sono disponibili fino a 6 mesi prima, perciò affrettati.

carta freccia

Per sfruttare l’offerta CartaFreccia Young devi essere titolare di una CartaFreccia quindi vediamo come ottenerla. La CartaFRECCIA dev’essere richiesta online compilando il modulo disponibile a questo link. Nel modulo saranno richiesti alcuni dati personali tra cui l’indirizzo presso il quale vuoi ricevere la tessera CartaFRECCIA fisica.

Una volta completato il modulo riceverai un’e-mail di attivazione con un link, cliccando sul link visualizzerai una pagina con il numero di codice della carta che ti serve per ottenere gli sconti. Per maggiori informazioni consulta la pagina ufficiale.

Come usare CartaFreccia Young 30

L’offerta CartaFreccia Young è gratuita e disponibile online, sul sito e sull’app Trainline, fino alle ore 24:00 (mezzanotte) del giorno precedente la partenza del treno ma c’è ancora qualcosa da sapere.

Ti sarà chiesto di presentare la tua CartaFreccia quando viaggi quindi non dimenticartela mai. Non è però necessaria averla in formato cartaceo ma basta esibire il documento anche attraverso Smartphone.

Con CartaFreccia Young 30 non è consentito cambiare prenotazione, cambiare il biglietto e chiedere il rimborso. Non è inoltre consentito accedere ad un altro treno.

Come fare CartaFreccia Special

come fare carta freccia special

Da pochi mesi è possibile acquistare una nuova carta servizi su Trenitalia. Si tratta di CartaFreccia Special ed è la nuova carta dedicata a chi vuole risparmiare ancora di più. Come funziona e come richiederla? Ve lo spieghiamo subito.

CartaFreccia Special è un’offerta dedicata a tutti i possessori della carta fedeltà di Trenitalia CartaFreccia ( dovete quindi prima possedere questa carta per accedere agli sconti).
L’offerta consente di viaggiare con uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto base dalle 11:00 alle 14:00 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì. Rimangono esclusi quindi i festivi ed i pre-festivi.
L’offerta è disponibile online e sull’app Trainline fino alle ore 24:00 del secondo giorno precedente la partenza.

L’offerta è valida su tutti i treni nazionali e per tutti i livelli di servizio ad eccezione del livello Executive ed è disponibile per posti limitati che variano in base al giorno della settimana, all’orario del treno, alla classe e al livello di servizio per cui consigliamo di prenotare con largo anticipo.
Si attiva gratuitamente se si è già in possesso dell’offerta CartaFreccia.

Come fare CartaFreccia Special? L’operazione è molto semplice.
Andate sul sito ufficiale di registrazione e compilate tutti i campi richiesti.
Una volta completato il modulo riceverai un’e-mail di attivazione con un link, cliccando sul link visualizzerai una pagina con il numero di codice della carta che ti serve per ottenere gli sconti.

Come usare CartaFreccia Special

L’offerta CartaFreccia Special è gratuita e disponibile online, sul sito e sull’app Trainline, fino alle ore 24:00 (mezzanotte) del giorno precedente la partenza del treno.

Con CartaFreccia Young 30 non è consentito cambiare prenotazione, cambiare il biglietto e chiedere il rimborso o accedere ad un altro treno. Bisogno sempre portare con se la carta, anche in formato digitale.

Come fare CartaFreccia Senior

come fare carta freccia senior

Un nuova offerta intenzionata a svilupparsi nelle prossime settimane è dedicata agli Over 60. Con CartaFreccia Senior puoi avere gratuitamente uno sconto dal 30% al 50% del prezzo del biglietto Trenitalia.

CartaFreccia Senior è dedicata agli Over 60 ed è gratuita. E’ valida su tutti i Treni nazionali per tutti i livelli di servizio tranne che per il livello Executive nei treni FrecciaRossa e e FrecciaRossa 1000 ma come per le sopracitate offerte i posti sono limitati.

Come fare CartaFreccia Senior? I passaggi sono molto simili ai precedenti quindi non vi preoccupate, l’operazione è molto semplice. Vai sul sito ufficiale e compila i dati presenti. Ti arriverà una mail di conferma con un link da cliccare. A questo punto verrai re-indirizzato ad una pagina che ti farà visualizzare il numero della carta e della tua offerta.

Come usare CartaFreccia Senior

L’offerta CartaFreccia Senior è gratuita e disponibile online, sul sito e sull’app di Trenitalia, fino alle ore 24:00 (mezzanotte) del giorno precedente la partenza del treno.

Con CartaFreccia Young Senior non è consentito cambiare prenotazione, cambiare il biglietto e chiedere il rimborso o accedere ad un altro treno. Bisogno sempre portare con se la carta, anche in formato digitale, quando si viaggia.