Come fare reso MediaWorld

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come fare reso MediaWorld? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o difficile: in pochi e semplici passaggi avrai tutti gli strumenti necessari per effettuare il reso MediaWorld. Buona lettura!

Come fare reso MediaWorld

come fare reso mediaworld -2

Hai acquistato un prodotto dalla catena di prodotti elettronici ma vorresti cambiarlo, solo che non hai la più pallida idea di come fare? Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe ti forniremo tutte le indicazioni su come fare reso MediaWorld.

MediaWorld infatti mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di restituire il prodotto acquistato in negozio e cambiarlo entro 14 giorni dal suo acquisto. Nei paragrafi seguenti andremo a scoprire come funziona questa possibilità.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Condizioni

Bisogna subito fare una premessa fondamentale: il reso è un servizio che MediaWorld offre solo per gli acquisti effettuati in negozio. Potrai cioè modificare la tua scelta entro 14 giorni dalla data di acquisto.

Per poter usufruire di questa possibilità, i prodotti che vengono restituiti devono essere integri, non usurati nè danneggiati. Il prodotto che si intende restituire non deve diminuire del proprio valore durante il tuo utilizzo. Ciò avviene se viene effettuata una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

In concreto, potrai effettuare il reso in mancanza dell’imballo originale o in assenza di elementi integranti il prodotto, come ad esempio cavi, manuali d’istruzione ecc., ma MediaWorld tratterrà dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione di valore del prodotto.

Il sito web della catena specifica alcuni casi particolari: se vuoi restituire un prodotto dotato di capacità di memorizzazione di dati è necessario fare una copia dei dati presenti nel prodotto e cancellarli prima di procedere alla restituzione. In ogni caso restituendo il prodotto autorizzi MediaWorld a effettuare, anche tramite fornitori esterni, la completa cancellazione dei dati presenti.

Per quanto concerne i prodotti Apple, dovrai aver disabilitato le funzioni “Trova il mio iPhone”, “Trova il mio iPad” e “Trova il mio Mac” e disassociare l’articolo da eventuali altri dispositivi. Per tutti gli smartphone che vengono restituiti dovrai disabilitare il Touch ID, il codice PIN e il codice di sblocco di accesso al telefono.

Modalità

Definite le condizioni per poter usufuire del reso di MediaWorld, in questo paragrafo vediamo invece le modalità per effettuare la restituzione del prodotto.

In sostanza, basta recarsi presso un qualsiasi negozio MediaWorld portando con sè lo scontrino fiscale e/o la fattura commerciale.

Presentando questo documento, non dovrai fare nient’altro. Eventuali spese di restituzione saranno a tuo carico.

Prodotti esclusi dal reso

Bisogna infine registrare alcune esclusioni, ovvero prodotti che non possono essere restituiti effettuando il reso. Tra questi annoveriamo tutti i servizi offerti da MediaWorld, le carte EasyGift, le ricariche telefoniche e prodotti ceduti nell’ambito di abbonamenti (ad es. abbonamenti TV, internet, telefonia, ecc.).

Non solo: anche tutti i prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna, i prodotti audiovisivi e software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.

Da non dimenticare che non possono inoltre essere restituiti libri, riviste e pubblicazioni, stesso discorso per le forniture di contenuti digitali.

In conclusione, quando si tratta di prodotti non tangibili oppure di libri o riviste, MediaWorld non consente di effettuare resi.

Come fare reso MediaWorld: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come fare reso MediaWorld. Per godere al meglio del lato online della catena potresti anche prendere in considerazion di scaricare l’app della catena di negozi.

Prima di lasciarti vogliamo fornirti questo link dove potrai trovare le migliori promozioni attive sul portale di Unieuro.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata davvero utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
MediaWorld senza IVA 2020
MediaWorld con chi Spedisce
Come contattare MediaWorld
Come annullare ordine MediaWorld