MediaWorld con chi Spedisce. Soluzione

mediaworld con chi spedisce

Sei alla ricerca di una guida che risponda alla domanda che ti stai ponendo su Mediaworld con chi spedisce? Molto bene, l’hai trovata! In questo appprofondimento andiamo ad indicarti tutte le info per fugare ogni tuo dubbio.

Se hai dei problemi con MediaWorld (ritardi sulla consegna, consegna non effettuata ecc), questo è l’articolo che fa al caso tuo. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

MediaWorld con chi spedisce

mediaworld con chi spedisce -2

Se ti stai chiedendo MediaWorld con chi spedisce, questo è l’articolo adatto alle tue esigenze. Partiamo da una premessa: con MediaWorld puoi scegliere come ricevere o ritirare i tuoi ordini, nel modo per te più comodo. Esistono però quattro tipologie di consegne e la procedura di ritiro in negozio.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, partiamo!

Tipologie di spedizione

Per le sue spedizioni, MediaWorld si affida a BRT. Ecco le quattro tipologie di consegna:

  • Consegna standard: è una consegna effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti per i quali è prevista questa consegna. Tutti gli ordini con Consegna Standard vengono affidati dal Corriere BRT. La prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale MediaWorld per definire un’ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini MediaWorld con conseguente annullamento dell’ordine e successivo rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.
  • Consegna Plus: è una consegna effettuata dal Corriere BRT su appuntamento. Il Cliente viene contattato dal Corriere per concordare la data di consegna dell’ordine e la fascia oraria preferita: mattina dalle ore 8:30 alle 13:00 o pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti per i quali è prevista questa tipologia di consegna.
  • Consegna al piano: per ridurre al massimo il rischio di contagio e salvaguardare la salute di tutti i nostri Collaboratori, Fornitori e Clienti, MediaWorld ha deciso di modificare temporaneamente alcuni servizi legati alle consegne di prodotto. È una consegna effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna in casa al piano, sul pianerottolo senza entrare in casa, per tutti i prodotti appartenenti alla categoria Grandi Elettrodomestici, Condizionatori, TV di dimensioni superiori a 43″. Questo servizio prevede che il Corriere contatti il Cliente per fissare la data di consegna al piano dell’abitazione definendo la fascia oraria: mattina dalle ore 8:30 alle 13:00 o pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00. La spedizione di queste tipologie di prodotti vengono affidati al Corriere Ceva Logistics o Energo. Solo per i televisori superiori a 43″ il prodotto viene montato sulla base ed viene verificata la corretta accensione attraverso il collegamento alla rete elettrica.Servizio temporaneamente sospesoPer la Consegna in Casa è previsto inoltre che il prodotto venga disimballatoServizio temporaneamente sospeso. Il servizio di Consegna in Casa al piano è garantito solo se l’abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti. In mancanza di tali requisiti MediaWorld si riserva la facoltà di annullare l’ordine o di comunicare eventuali costi aggiuntivi.
  • Consegna al piano Plus: per ridurre al massimo il rischio di contagio e salvaguardare la salute di tutti i nostri Collaboratori, Fornitori e Clienti, abbiamo deciso di modificare temporaneamente alcuni servizi legati alle consegne di prodotto. È una consegna effettuata dal Corriere CEVA Logistics o Energo al piano, sul pianerottolo senza entrare in casa, dell’abitazione del Cliente ed è destinata ai seguenti prodotti: TV superiori a 43″, grandi elettrodomestici e condizionatori . Questo servizio, oltre a prevedere che il Corriere contatti il Cliente per fissare la data di consegna al piano dell’abitazione definendo la fascia oraria (mattina dalle ore 8:30 alle 13:00 o pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00), prevede un contatto circa mezz’ora prima della consegna. Per la Consegna in Casa Plus è previsto inoltre che il prodotto venga disimballatoServizio temporaneamente sospeso. Il servizio di Consegna in Casa al piano è garantito solo se l’abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti. In mancanza di tali requisiti MediaWorld si riserva la facoltà di annullare l’ordine o di comunicare eventuali costi aggiuntivi.

Tracking Mediaworld

Tracking Mediaworld

Hai quindi deciso di affidarti a Mediaworld per l’acquisto della tua tanto agognata smart tv che non vedi l’ora di averla di fronte al tuo divano ma, avendo effettuato l’acquisto online direttamente da casa non sai quale possa essere il tracking Mediaworld, giusto? Non ti preoccupare perché leggendo la guida scoprirai tutto in modo veloce e semplice, come sempre.

Mediaworld offre ai suoi clienti una vasta scelta di spedizioni e il corriere di norma è quasi sempre Bartolini. Le spedizioni tipiche di Mediaworld sono quindi:

  • Consegna standard
  • Consegna standard plus
  • Consegna in casa
  • Consegna in casa plus
  • Ritiro in negozio

Analizzando i vari tipi di spedizione, noterai che tranne per l’ultimo tipo che è il ritiro in negozio, le altre spedizioni sono organizzate da Mediaworld quindi attraverso il corriere Bartolini e grazie a un codice, detto di tracciamento (da qui appunto il termine tracking) tu potrai seguire online la spedizione fino a casa tua, sapendo in ogni momento dove si trova il pacco ordinato online.

Mediaworld consegna coronavirus

Mediaworld consegna coronavirus

Con l’avvento del Coronavirus il mondo delle consegne e delle spedizioni in genere nel mondo è cambiato, proprio per evitare eventuali contagi e anche Mediaworld consegna Coronavirus ha approntato delle disposizioni per far rispettare i dettami del governo e non rischiare nulla in ogni consegna.

Le attenzioni da rispettare nelle consegne sono sicuramente una priorità per Mediaworld e quindi, per ogni consegna in negozio, con ritiro da parte del cliente, ci saranno delle priorità da rispettare per non rischiare un eventuale contagio:

  • Utilizzo della mascherina
  • Distanza sociale di almeno un metro
  • Misurazione temperatura corporea da parte di personale addetto

Pertanto se ti dovesse capitare di richiedere il servizio di ritiro in negozio di uno o più oggetti, ordinati precedentemente online da casa, dovrai rispettare le comuni norme anti-covid per non incorrere anche in qualche violazione.

Mediaworld consegna è in attesa

Mediaworld consegna è in attesa

Leggendo i precedenti capitoli hai potuto constatare come funziona il servizio di spedizioni dell’azienda Mediaworld ma ancora non ti è chiaro un punto e cioè, quando Mediaworld consegna è in attesa per un determinato motivo e non sai come fare, per risolvere l’eventuale problematica.

Quando Mediaworld spedisce uno o più pacchi ovunque, è presente un codice di tracciamento (detto anche tracking) in modo tale da avere la possibilità di monitorare sempre la consegna fino a giungere a destinazione ma, può capitare che la consegna venga messa in attesa per problemi esterni o di corriere.

In questo caso sarebbe utile contattare l’assistenza Mediaworld sul sito ufficiale e scoprire perchè il pacco, destinato a casa tua ha subito un’attesa ingiustificata. A volte può essere solamente un problema di corriere che aspetta un altro carico e si perde qualche giorno ma, in ogni caso è sempre meglio contattare l’assistenza clienti, fornire il codice di tracciamento e aspettare la risposta per capire la problematica.

MediaWorld con chi spedisce: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su MediaWorld con chi spedisce. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, non prima di averti ricordato che in questo momento la catena propone diversi sconti su tantissimi prodotti. Per tutti i dettagli sulle offerte attive clicca qui. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Volantino MediaWorld
Volantino Sottocosto Mediaworld
Come annullare ordine MediaWorld
Come attivare Garanzia MediaWorld
Come contattare MediaWorld
Come utilizzare Punti MediaWorld
Come funziona il Finanziamento MediaWorld
Come comprare Online su MediaWorld
Quando scadono i Punti MediaWorld
Quando iniziano i Saldi MediaWorld