Home Guide Come fare video su YouTube

Come fare video su YouTube

come fare video su youtube

 


COME FARE VIDEO SU YOUTUBE


Trascorri parte del tuo tempo libero a guardare video su YouTube e ora vorresti provare a creare dei contenuti tutti tuoi? Hai la passione per la fotografia, i videogame o il video editing e vorresti realizzare il tuo canale personale? Scopri in questo articolo come fare video su YouTube, le funzione della piattaforma e i consigli utili.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!




COME FARE VIDEO SU YOUTUBE
GUIDA


E’ importante ricordare che per sfruttare le funzionalità di YouTube è necessario avere un account Google, perciò se non ne hai uno provvedi a crearlo. Una volta effettuato il login al tuo account Google recati su YouTube, premi sul tasto Carica in alto a destra e trascina o seleziona il video, o i video, che vuoi pubblicare. In alternativa puoi utilizzare la funziona Importa e Importa i tuoi video da Google foto per importare i file archiviati su Google foto.

Una volta selezionato il video dovrai provvedere a indicarne il relativo livello di Privacy, di default impostato su Pubblico (tutti potranno vedere il contenuto che pubblichi). Puoi scegliere fra Pubblico, Non in elenco (il filmato sarà visibile a tutti, ma non rintracciabile nelle ricerche), Privato (il contenuto sarà disponibile solo per te e le persone che desideri “invitare”) o Pianificato (per rendere disponibili il video a una specifica data e ora).

Come caricare un video su YouTube

Durante la fase di caricamento del file potrai compilare il modulo con i dati relativi al tuo video, ovvero Titolo, Descrizione e Tag. Nella sezione Impostazioni avanzate puoi selezionare la categoria di appartenenza e a quali utenti permettere l’inserimento di commenti. Infine premi sul tasto Pubblica affinché il video, a fine caricamento, venga pubblicato sulla piattaforma.

Ricorda di evitare l’inserimento nel tuo video di brani musicali o sequenze protette da Copyright, rischi la rimozione del video e la segnalazione del canale.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.