Come fare videochiamata di gruppo su Messenger

come fare videochiamata su messenger

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come fare videochiamata di gruppo su Messenger? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta della procedura da effettuare per riuscire nel tuo intento.

Messenger può rivelarsi un ottimo strumento per organizzare ed effettuare velocemente una videochiamata di gruppo. Si tratta di una piattaforma aperta a tutti gli utenti, e completamente gratuita. Ecco tutte le indicazioni per raggiungere il tuo obiettivo.

Come fare videochiamata di gruppo su Messenger

come fare videochiamata su messenger -2

Di recente hai visto che alcuni tuoi amici si sono organizzati ed hanno iniziato a sentirsi utilizzando la funzione di videochiamata di gruppo all’interno della popolare piattaforma di messaggistica Messenger. Anche tu vorresti farlo e videochiamare i tuoi amici utilizzando l’app in questione, ma non hai la più pallida idea di come fare. Beh, non preoccuparti: ci siamo qui noi! Nelle prossime righe ti diremo nel dettaglio come fare videochiamata di gruppo su Messenger.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo! Allora, la prima cosa che devi sapere è che non puoi utilizzare Messenger senza avere un account Facebook. Le due cose sono irrimediabilmente legate, perciò se non hai Facebook non potrai effettuare una videochiamata di gruppo su Messenger.

Detto questo, possiamo vedere la procedura nel dettaglio, che peraltro è davvero molto semplice. Per far partire il collegamento apri innanzitutto l’app di Messenger dal tuo smartphone, dopodichè recati nella conversazione che ti interessa, se esiste già. Una volta selezionata la persona con cui vuoi effettuare la videochiamata, devi premere sull’icona della videocamera che vedi in alto a destra. Subito dopo partirà la videochiamata. Semplice, non è vero?

Come fare videochiamata di gruppo con Messenger

Nel caso tu ti stai chiedendo come fare videochiamata di gruppo su Messenger con più persone, allora ciò che devi fare è creare una chat con i profili che ti interessano e solo successivamente premere l’icona della videocamera.

A differenza di WhatsApp, Messenger consente di includere addirittura 50 persone nella propria funzione di videochiamata di gruppo, ma solo 6 utenti potranno far visualizzare le immagini della loro videocamera contemporaneamente.

Gli altri utenti dovranno per forza accontentarsi di sentire l’audio e basta. Ad ogni modo, il nostro consiglio è quello di inserire massimo tre-quattro persone, così da non accavallare troppo le voci (considerando anche i lag dovuti alla connessione, che potrebbero verificarsi nel corso della videochiamata).

Come fare videochiamata di gruppo su Messenger: conclusioni

Ora dovresti avere le idee più chiare su come fare videochiamate di gruppo su Messenger. L’ultimo consiglio che vogliamo darti, quando stai per effettuare la videochiamata, è di assicurarti di essere collegato ad una connessione stabile. Il rischio è altrimenti quello di vedere e sentire i tuoi amici ad intermittenza.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come fare videochiamate di gruppo su WhatsApp