Home VideoGame Fortnite Come giocare a Fortnite su PS5

Come giocare a Fortnite su PS5

come giocare a fornite su PS5

Se ti stai chiedendo come giocare a Fortnite su PS5 sei nel posto giusto. Attraverso la nostra guida scopriremo come installare il gioco, configurarlo e godercelo al massimo del suo splendore.

Giocare a Fortnite su Playstation 5 non è difficile ma le operazioni per iniziare a divertirsi sono da eseguire in modo preciso, in modo da evitare problemi di caricamento o nell’online. Bene, non perdiamo altro tempo ed eccovi tutte le istruzioni.

Come giocare a Fortnite su PS5

come giocare a fornite su PS5-2

Nella nostra guida vi spiegheremo come giocare a Fortnite su PS5, in modo semplice e intuitivo. Prima di fare tutto questo è però doverosa una premessa, che vi aiuterà a giocare al meglio.

Fortnite è il gioco sviluppato da Epic Games che è diventato uno dei più famosi titoli al mondo per la sua grafica divertente e per le sue modalità interessanti e coinvolgenti. Si basa sullo schema del classico sparatutto in terza persona ma ci sono alcune caratteristiche che lo rendono adatto a qualsiasi età ( forse è proprio questa la chiave del successo ).

Missioni settimanali, Online semplice e giochi a premi rendono i giocatori di questo capitolo dei veri e propri appassionati e questo ha generato la creazione di diverse community o tornei ( anche internazionali ).

E’ possibile giocare a Fortnite su PS5 ma non solo, tutte le migliori console infatti supportano il gioco, compreso il proprio PC. E’ bene ricordare, visti quello che è successo in diversi stati, che il gioco non deve diventare una malattia, e che le ore di gioco passate sulla console o PC non devono influire sulle proprie passioni o studi.

Come installare Fortnite su PS5

come installare fornite su PS5

La prima cosa da fare per capire come giocare a Fortnite su PS5 è ovviamente quella di acquistare il gioco ed installarlo. E’ possibile farlo sul Playstation Store ( se possedete la console senza porta CD o non volete la custodia fisica ) o su Amazon ( Ecco il link per visionare le migliori Offerte Fortnite PS5 ).

Qualsiasi sia la vostra scelta il passo successivo è quello riguardante l’installazione del gioco. Per capire come installare fornite su PS5 non ci vogliono grandi passaggi ma solo un briciolo di esperienza.

Dopo essere andati su Playstation Store ed aver selezionato il gioco, comprandolo, esso si installerà direttamente sulla vostra Console. Non potrete giocare fino a quando non si sarà scaricata la maggior parte del titolo anche se noi vi consigliamo di aspettare l’intero scaricamento. Ulteriore consiglio è quello di scaricare il gioco, se possibile, in una sola connessione, senza quindi dover riaccende la playstation 5 e rifar partire il download.

Se avete acquistato il gioco su Amazon il procedimento e pressoché lo stesso, inserito il cd nella vostra console il gioco incomincerà ad installarsi e finito il tutto potrete giocare. Il nostro ulteriore consiglio riguarda gli aggiornamenti. Prima di lanciare il gioco controllate se vi sono aggiornamenti da installare e se presenti scaricateli.

Come giocare a Fortnite Battle Royale PS5

come giocare a battle royale fornite su PS5

Passiamo alla fase più interessante del nostro articolo: come giocare a Fornite Battle Royale PS5. In questo capitolo parleremo di una delle modalità più amate di Fornite, quella battaglia totale nella quale si possono affrontare più di 100 giocatori in una mappa sola.

Avviate il gioco, selezionate dal menù principale la modalità Battle Royale e aspettate il caricamento. Verrete catapultati nella mappa scelta a caso dal sistema e dovrete rimanere gli ultimi sulla mappa…si avete capito bene, l’obbiettivo di questa modalità è la sopravvivenza.

Durante la modalità si potranno acquisire armi, abilità e potenziamenti che potranno farvi guadagnare secondi preziosi. Esporsi troppo non è una buona strategia ma neanche nascondersi darà i suoi frutti.

Sei pronto alla sfida più ardua di Fortnite su PS5? Allora non vi resta che giocare mentre noi proseguiamo nella nostra guida dedicata a come giocare a Fortnite su PS5

Come giocare a Fortnite Salva il Mondo PS5

Come giocare a Fortnite Salva il Mondo PS5

In questo capitolo parleremo di come giocare a Fortnite Salva il Mondo PS5, una modalità interessante che è però molto diversa dalla precedente che vi abbiamo spiegato pocanzi. In questa modalità si deve appunto “salvare il mondo” dagli Alieni.

Si gioca in massimo 4 utenti e lo scopo, lo ripetiamo, è quello di salvare il genere umano dall’invasione aliena. In questa sfida dovrete optare per il gioco di squadra e creare tattiche e stratagemmi per allontanare la minaccia.

E’ una modalità meno apprezzata rispetto alla Battle Royale ma a volte vengono introdotte delle novità succose come l’aggiunta di personaggi particolari ( al posto dei classici alieni ) o stage diversificati.

Una partita a Salva il Mondo è sicuramente consigliata, sopratutto se siete un gruppo affiatato e volete provare l’ebrezza del salvataggio del genere umano. Il gioco è a pagamento ma è prevista una prova free. Sono anche disponibili dei pacchetti promozionali e degli eventi dedicati.

Come giocare a Fortnite PS5 in due

Come giocare a Fortnite PS5 in due

Ulteriore capitolo nella nostra guida su come giocare a Fortnite PS5 lo dedichiamo al gioco in condivisione. Questa modalità, introdotta qualche anno fa con un aggiornamento dedicato, a permesso a diversi giocatori di avventurarsi in prove a due e catturare diversi nemici.

Scopriamo insieme come giocare a Fortnite PS5 in due in questo breve capitolo dove introdurremo lo schermo condiviso e la modalità cooperativa. Questo tipo di combattimento è previsto solo in determinate modalità ( simili a Battle Royale ) ed è necessario possedere uno schermo adeguato ( la visuale si riduce del 50% ).

Come giocare a Fornite PS5 con tastiera

Come giocare a Fornite PS5 con tastiera

Se ti stai chiedendo se è possibile giocare sulla PS5 a Fornite con la tastiera la risposta è sì. Non è un operazione semplicissima e spesso non paga in termini di vincite e bonus ma è chiaro che chi vuole provare questo stile lo fa per cercare di superare i propri limiti.

La prima cosa da fare è andare ad acquistare una tastiera Bluetooth compatibile con la nostra console ( ecco una serie di tastiere PS5 Bluetooth ). A questo punto il primo passo è configurarla e associarla alla nostra PS5.

Andate in Impostazioni e successivamente cercate Dispositivi – Dispositivi Bluetooth ( questo ultimo passaggio non è da fare se avete una tastiera con usb ). Ora potete associare la tastiera alla Playstation 5 e verificare che tutto sia a posto.

Avviate il gioco e configurate i tasti con le vostre impostazioni preferite e andate a controllare che non ci siano problemi di lag o di lettura della tastiera. Come giocare a Fortnite PS5 con Tastiera non è proprio semplice e noi ve lo sconsigliamo.

Come giocare a Fortnite su PS5

Nella nostra guida abbiamo cercato di aiutarti nel comprendere come giocare a fortnite su PS5 nel migliore dei modi, spiegandovi modalità e dandovi alcuni consigli utili. Se volete approfondire l’argomento eccovi alcuni articoli che potrebbero interessarti.

Come vedere i Replay su Fortnite
Come aggiungere amici su Fortnite
Come migliorare la mira su Fortnite
Come correre su Fortnite