Binance Earn come funziona e come guadagnare

Binance Earn come funziona e come guadagnare

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a Binance Earn come funziona e come guadagnare? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Binance Earn rappresenta una soluzione innovativa offerta da Binance, la piattaforma di scambio di criptovalute tra le più grandi al mondo. Progettato per coloro che desiderano incrementare i propri investimenti in criptovalute in modo più passivo, offre agli utenti l’opportunità di guadagnare interessi o ricompense sui loro asset digitali. Scopriamo insieme le opzioni disponibili su Binance Earn come funziona e come guadagnare. Nelle prossime righe vedremo tutti i dettagli più utili al fine di ottimizzare possibili entrate.

Se ancora non hai Binance puoi scaricarlo gratuitamente sul sito ufficiale a QUESTO INDIRIZZO. Ricordiamo però che la nostra piattaforma non intende in alcun modo dare consigli finanziari. Prima di investire del denaro sarebbe meglio rivolgersi ad un professionista del settore. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di investimenti sbagliati. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Binance Earn: come funziona e come guadagnare?

Binance Earn come funziona e come guadagnare -2

Chi è interessato al mondo delle criptovalute allora sicuramente avrà da guadagnare con Binance Earn. Questa piattaforma è oggi una delle più utilizzate quando si parla di criptovalute. A suo favore ha una grandissima facilità d’utilizzo e l’essere completamente gratuita se non nelle commissioni (basse) per effettuare alcune operazioni. Ma Binance Earn come funziona e come guadagnare? Ci sono dei suggerimenti o delle strategie da attuare? Ovviamente sì.

Ad ora, Binance Earn offre due tipologie di guadagno: si può scegliere quello protetto o quello a rendimento elevato. La prima è chiaramente l’opzione più sicura, adatta soprattutto a chi è nuovo del settore. Permette di investire in crypto in rendimenti “prevedibili” o comunque generalmente più stabili a fronte di guadagni mediamente più bassi nell’immediato. Investendo in staking a rendimento elevato invece promette guadagni molto maggiori, ma con non pochi rischi. Capiamo qualcosa in più su Binance Earn come funziona e come guadagnare:

  • Guadagno “protetto” su Binance Earn
  • Rendimento elevato

Vediamo qualche indicazione su come funzionano questi stili di guadagno su Binance Earn, come indicato dalla piattaforma stessa. Binance Earn come funziona e come guadagnare:

Guadagno “protetto” su Binance Earn

Chi non ha grande esperienza con le crypto potrebbe preferire questo metodo di guadagno. Come funziona? Ti basta andare nella sezione “Protetto” (o “Protected“) di Binance Earn. Qui trovi tutti rendimenti tendenzialmente più stabili e meno soggetti a rischi. Procedi così scegliendo su quale crypto investire scorrendo il menu o cliccando su “Monete più popolari” oppure “Consigliate ai principianti“. Infine, clicca su “Cerca monete”.

Ora puoi scegliere come investirli in base alle diverse opzioni presenti. Binance Earn come funziona e come guadagnare senza rischi:

  • Simple Earn: funziona praticamente nello stesso modo di un qualsiasi conto in banca, guadagnando interessi giornalieri dai tuoi fondi inattivi. Puoi scegliere tra “flessibile” o “bloccato”.
  • Launchpool: investi crypto-asset in De-Fi e ottieni delle ricompense. Reinvestendole a loro volta si attiva il meccanismo di “Yield Farming”.
  • BNB Vault: prodotto a investimento garantito per far fruttare le proprie crypto inattive.
  • Staking di ETH: puoi investire anche solo 0,1 ETH (Ethereum) con Binance che si assumerà tutti i rischi e ti riconoscerà una percentuale.

Rendimento elevato

Binance Earn come funziona e come guadagnare molto di più? Con prodotti “protetti” ovviamente la rendita sarà più bassa, ma sicura. Gli investimenti a “rendimento elevato” invece sono più complessi, quindi conviene fare attenzione. Binance Earn mette a disposizione:

  • Staking De-Fi: servizi finanziari decentralizzati con cui fare investimenti ad alto rendimento (e rischio).
  • Dual Investment: puoi depositare una singola criptovaluta e bloccarla per avere un rendimento di risparmio. Se il prezzo di mercato aumenta cresce anche il guadagno.
  • Binance Liquid Swap: permette di avere rendimenti annuali scambiando velocemente le crypto.
Binance Earn come funziona e come guadagnare -3

A questo punto dovresti avere le idee un po’ più chiare su Binance Earn come funziona e come guadagnare. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Quanto guadagno se investo 1000 euro in Bitcoin.

Martina Saule
Blogger e artista. Si occupa di scrivere guide e news.