Come guadagnare soldi con Youtube

Come guadagnare soldi con Youtube

Come guadagnare soldi con Youtube (GUIDA)


Possiedi un canale Youtube ma non sai come fare soldi con questo social? Sappi che è possibile, pubblicando online i tuoi video più interessanti. Se non sai come guadagnare soldi con Youtube, segui i nostri suggerimenti passo dopo passo: niente di più semplice. Buona lettura!

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!




Come guadagnare soldi con Youtube – Passaggi


Come guadagnare soldi con Youtube? Come prima cosa è importante sottolineare quanto siano importanti le partnership con aziende di terze parti.

Come prima cosa collegati al pannello di gestione del tuo account. Verifica che accanto alle voci Norme della community e Copyright ci sia un pallino di colore verde. In caso contrario non ti sarà possibile richiedere la monetizzazione dei video e quindi guadagnare con YouTube.

Accertati anche che il tuo canale abbia raggiunto almeno 1.000 iscritti e 4.000 ore di visualizzazione negli ultimi 12 mesi. Se non possiedi questi requisiti, non ti sarà possibile partecipare al Programma Partner di YouTube (YPP).

Successivamente clicca sul pulsante Attiva in corrispondenza della voce Monetizzazione: in tal modo invierai la tua richiesta per diventare un partner attraverso la monetazione pubblicando annunci sui tuoi video.

Bene, ora scegli i formati di annunci disponibili e poi pigia sul pulsante Monetizza. Noi ti consigliamo di scegliere Annunci In-video overlay e Annunci video ignorabili o di pigiare sulla voce Anteprima per visualizzare per bene di che cosa si tratta.

Successivamente potrai comunque attivare i banner pubblicitari nei tuoi video. Accedi al tuo canale, seleziona la voce Gestione video, posizionata in alto a sinistra, e apponi il segno di spunta accanto ai filmati su cui desideri attivare la monetizzazione. Poi seleziona la voce Monetizza dal menu Azioni e indica i tipi di pubblicità da visualizzare nei filmati che hai scelto.

YouTube verificherà il contenuto dei video tramite una procedura che potrebbe durare anche 24-48 ore.


I pagamenti dall’affiliazione standard di YouTube avvengono solo tramite Adsense. Prima di attivare le pubblicità sui tuoi filmati assicurati di collegare il tuo account YouTube con Adsense.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.