Come scaricare gratuitamente i video di YouTube su Mac/Windows

YouTube è la piattaforma di condivisione di video più popolare al mondo, che offre una vasta gamma di contenuti, dai tutorial ai video musicali e molto altro. Tuttavia, a volte potresti desiderare di scaricare i video da YouTube per poterli guardare offline o per conservarli per un uso futuro. In questo articolo, ti forniremo la soluzione migliore per scaricare gratuitamente i video di YouTube sia su Mac che su Windows, ovvero YT Saver.

Il miglior downloader di YouTube per Mac e Windows

Sono diverse le caratteristiche e funzionalità che rendono YT Saver il miglior downloader di video YouTube sia con riferimento a sistemi operativi Windows che Mac. In primo luogo, supporta oltre 20 formati di output: per quanto riguarda i video abbiamo gli MP4, MOV, WMV, AVI, FLV, MKV, HEVC MP4, HEVC MKV, 3GP, mentre per gli audio i formati compatibili sono gli MP3, M4A, MKA, WAV, AAC, FLAC, AIFF, OGG.

Questo programma inoltre consente di scaricare video ad alta definizione, con il supporto a varie risoluzioni video, come 480p, 360p, 720p, 1080p, 2K, 4K, 8K. Con un solo clic, è possibile effettuare il download di playlist, canali e album da YouTube e non solo. Infatti, YT Saver supporta oltre 10mila siti, tra cui Spotify, Facebook, Instagram, Dailymotion, SoundCloud, Vevo, Vimeo, TikTok, Niconico, Bilibili, ecc. Ad esempio, è anche possibile effettuare la conversione da Bandcamp a MP3.

Da menzionare la sua velocità di download 10 volte superiore a quella di altri scaricatori di video. Per risolvere il problema del downloader di YouTube non funzionante (e spesso i tool online non funzionano bene), YT Saver rappresenta la soluzione migliore, con cui è possibil peraltro tagliare i video e scaricare sottotitoli e testi in varie lingue.

Come scaricare i video di YouTube in MP4 su Mac/Windows?

Ecco tutti i passaggi per effettuare il download corretto dei video di YouTube per convertirli in MP4, sia su Mac che Windows.

  • Passo 1: scaricare e installare YT Saver su Mac/Windows
  • Passo 2: copiare l’url del video di YouTube dalla barra degli indirizzi
  • Passo 3: impostare il formato di uscita MP4 e la qualità desiderata.
  • Passo 4: incollare l’url del video di YouTube nel software
  • Passo 5: scaricare direttamente il video di YouTube.

Conclusioni

Il vero vantaggio di YT Saver è la presenza di funzioni aggiuntive che, a nostro avviso, aggiungono un reale vantaggio al suo pacchetto. Ad esempio, chi desidera convertire i media scaricati in altri formati può utilizzare il convertitore multiformato incluso nel programma. Se volete i sottotitoli, li avete. E così via. Insomma, il tool è valido e riteniamo sia il migliore su piazza. Cosa aspettate a provarlo?