Come installare DirectX 11 su PC

come installare directx 11 su pc

Come installare Directx 11 su PC

Stai cercando di capire come installare DirectX 11 su PC? Ottimo, ci siamo qui noi a darti un supporto nella procedura di installazione. Ma prima è bene fare una premessa: che cos’è DirectX?

Si tratta di una serie di componenti di Windows che permette a prodotti software (come ad esempio di videogiochi) di funzionare direttamente tramite hardware audio e video. L’esperienza di gioco nel complesso dunque migliora, anche grazie al fatto che i giochi che utilizzano DirectX sfruttano le funzionalità di accelerazione multimediale incorporate nell’hardware.

Quindi se sei un appassionato di gaming su PC avere l’ultima versione di DirectX è una gran cosa. E’ bene però scaricarla dal sito ufficiale di Microsoft. Nelle prossime righe ti spiegheremo tutti i passaggi per effettuare il download.

Come installare Directx 11 su PC: Passaggi

Prima di tutto bisogna scaricare questo pacchetto, ovvero DirectX End-User Runtime (installazione offline). Fatto questo, devi eseguire il programma, accettare i termini di licenza e indicare una cartella temporanea dove estrarre i file. A questo punto non devi fare altro che aprire la cartella temporanea dove i file sono stati estratti e fare doppio click su quello nominato DXSETUP.exe.

Così facendo avvierai l’installazione. Dopo aver atteso qualche secondo (il tempo che i file di DirectX vengano copiati nel sistema operativo), l’operazione sarà conclusa. Non c’è bisogno di riavviare dal momento che i file sono subito disponibili, ma per un sicuro e corretto funzionamento consigliamo comunque di farlo.