Come installare vShare su iPhone e iPad

come installare vshare

Scopriamo come installare vShare su iPhone e iPad, l’applicazione per dispositivi iOS che permette di scaricare app non disponibili nello Store Ufficiale e che vi consente di avere tutte le migliori app per iPhone.

vShare è un app sicura ma dovete fare sempre attenzione alle applicazioni terze che volete scaricare per il vostro sistema iOS, che potrebbero invece non essere compatibili e generare dei problemi.

Come installare vShare su iPhone e iPad

come installare vshare-2

Se vi state dunque chiedendo come installare vShare su iPhone e iPad, il primo aspetto da considerare è che questo tipo di procedimento funziona solo se il vostro dispositivo sia già stato sbloccato. Perciò per prima cosa dobbiamo andare a spiegarvi come fare per sbloccarlo, se non avete ben chiara la procedura in questione.

Non tutti i dispositivi accettano l’installazione immediata e quindi c’è un metodo per scaricare vShare in modo sicuro, anche se richiede un pochino di tempo in più rispetto a quello che vedremo nel paragrafo seguente. NB: Ogni azione non eseguita alla perfezione può compromettere il vostro device, valutate bene se eseguire questa operazione e assicuratevi di aver fatto un backup dei dati.

Quello che bisogna fare è il cosiddetto Jailbreak, cioè la serie di passaggi che consente ad app e programmi che non sono presenti nello Store Apple di essere comunque riconosciuti come attendibili.

Per prima cosa è necessario disattivare il codice il codice di accesso del tuo smartphone. Vai su Impostazioni poi suTouch ID e Codice. Inserisci il tuo codice di sblocco e poi seleziona Disabilita codice.

In secondo luogo dovrete disattivare la funzione “Trova il mio iPhone”. Andate su Impostazioni e poi iCloud. Ora fate tap Trova il mio iPhone e disattivate la sua funzione spostando la barretta verso sinistra. Vi verrà chiesto di inserire il codice di sblocco, fatelo e avrete disattivato questa funzione.

Ora bisogna aggiornare iTunes e successivamente inserire la modalità Aereo sul vostro iPhone o iPad. Collegate lo smartphone al Pc (dovrete aver già precedentemente installato iTunes) e scaricate il programma CYDIA ricordandovi che dovrete anche scaricare un altro file che chiameremo Pangu.

Fatto questo, avviate Cydia cliccando su Impactor.exe (dopo averlo scaricato troverete la cartella in download), poi successivamente trascinate il file NvwaStone_1.1.ipa nella finestra dell’applicazione (vi verrà chiesto di inserire id e password iphone).

Ora recatevi su Impostazioni poi su Generali e dopo su Gestione dispositivo del tuo iPhone o iPad e troverete un nuovo profilo. Selezionatelo e cliccate su Autorizza (con connessione Internet attiva).

Abbiamo quasi terminato: assicuratevi che sia installata l’app Pangu e avviatela. Cliccate su OK e poi su Start. Spegete il dispositivo e attendete che il sistema elabori lo sblocco.
Bene, potete avviare Cydia cliccando sull’icona nel menù principale e incominciare a preparartvi per scaricare vShare.

Dopo aver avviato Cydia, andate su Manage poi su Sources e successivamente su Edit.
Cliccate su Add ed inserite repo.appvv.com nello spazio che vi consentirà di installare AppSync (app per utilizzare le funzioni non disponibili nello store ufficiali) e confermate con Add Source.

Vi apparirà un messaggio di avvertimento ma potrete andare avanti cliccando su Add Anyway. Andate su Search e scrivete AppSync 7.0 (IPA Crack) per ricercare l’applicazione. Cliccate sopra l’applicazione è installatela sul vostro iPhone o iPad.

Adesso ritornate sul campo di ricerca di Cydia e cercate vShare e poi cliccate su download.
In questo modo avrete la nuova app a disposizione sul vostro device.

Come scaricare vShare

Molto bene, se ti stai chiedendo come scaricare vShare, hai capito che il procedimento più critico e complesso è proprio quello che riguarda il processo di Jailbreak del terminale. Se eseguito in maniera scorretta, può portare al brick del proprio dispositivo.

Un altro pre-requisito per poter utilizzare questa particolare applicazione è quello di aver installato sul proprio iPhone o iPad il tweak “AppSync”. vShare è un pacchetto compatibile con tutti i dispositivo Apple e con il sistema operativo iOS, che va scaricare direttamente da Cydia.

Il programma è in inglese, ma può essere impostata anche la localizzazione della lingua italiana installabile a parte. L’interfaccia di vShare è molto ben fatta e intuitiva, graficamente richiama quella dell’App Store di Apple.

Come scaricare vShare su iPhone

come scaricare vshare

Partiamo dalla procedura da effettuare se vi state chiedendo come installare vShare su iPhone. Il primo passaggio è quello di andare direttamente sul sito ufficiale della piattaforma dal vostro dispositivo.

Ora cliccate su Scarica su iPhone per scaricare l’applicazione e successivamente segui tutte le indicazioni che compariranno sullo schermo: in pochi e semplici passaggi partirà il download dell’app, e ci vorrà solo qualche secondo perchè l’app venga scaricata.

Attendi dunque che il tuo smartphone concluda lo scaricamento e poi vai nella schermata delle APP. La vostra applicazione vShare sarà disponibile con un inconcina a doppia V. Per avviare l’applicazione basterà fare un piccolo tap sopra l’icona e poi su Autorizza, in modo da lanciare il sistema che vi permette di utilizzare le vostre applicazioni non presenti nello Store Ufficiale.

Come scaricare vShare su iPad

Nel caso in cui invece vi steste chiedendo come scaricare vShare su iPad, la risposta è molto semplice: dovete innanzitutto recarvi nel sito che vi abbiamo linkato nel paragrafo precedente dedicato alla procedura di download per iPhone.

I passaggi sono esattamente gli stessi: infatti nella home page del portale vedrete la possibilità di scegliere tra “Scarica su iPhone” e “Scarica su Android”. Voi ovviamente dovrete premere su “Scarica su iPhone” e seguire le stesse istruzioni che compariranno a schermo.

Installare vShare senza Jailbreak

Come abbiamo detto in precedenza, effettuare il jailbreak del dispositivo, potrebbe essere un’operazione rischiosa. Se vi state perciò chiedendo come installare vShare senza jailbreak, leggete attentamente questo paragrafo.

vShare -2

Dunque, per prima cosa apri il browser Safari sul tuo dispositivo iOS, poi visita il sito web ufficiale vShare e premi “Download (Unjailbroken)”. In questo modo avvierai l’installazione dell’applicazione.

Se dovesse comparire un messaggio di errore quando provi ad effettuare l’installazione vShare, provate a chiudere tutte le schede del browser e le app in background. Fatto questo, premete il pulsante Home e attendete il completamento dell’installazione di vShare. Premete “vShare” quando l’installazione è completa e poi premete su “Autorizza” per avviare l’app.

Scaricare vShare senza Jailbreak

La procedura per scaricare vShare senza jailbreak è riassunta nel paragrafo precedente, ma in queste righe vogliamo fare un’ulteriore precisazione se hai avuto dei problemi dopo aver installato e scaricato lo store vShare.

Una della situazioni problematiche più ricorrenti è che compaia lo schermo bianco in cui non si vede proprio nulla. Se dovesse succedere questo, segui i passaggi di seguito così da risolvere tutto:

  1. Vai su Impostazioni
  2. Clicca su Safari e poi su Cancella dati siti web
  3. Apri vShare e prova di nuovo

Ora lo schermo bianco dovrebbe essere scomparso.

Come installare vShare su iPhone e iPad: Conclusioni

Come già detto in precedenza installare vShare è un operazione complicata e che può compromettere la salute del vostro iPhone o iPad. Se volete operare in questo modo ricordatevi di effettuare un back up dei dati e di salvare ogni dato utile in precedenza.

Tuttavia, potete anche contare sulla possibilità di installare e scaricare vShare senza effettuare il jailbreak. Ad ogni modo, si tratta di un’app sicura, accuratamente controllata dai suoi sviluppatori. E non è illegale, come alcuni potrebbero pensare. Tuttavia, il consiglio è ovviamente quello di scaricare dal suo store solo app gratuite e non ufficiali.

Sei interessato ad altre guide? Eccotene qualcuna che potrebbe fare al caso tuo:
Come Collegare iPhone al PC
Come spegnere iPhone Bloccato