Come mettere la modalità notte su Huawei

Come mettere la modalità notte su Huawei

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come mettere la modalità notte su Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: con le nostre istruzioni saprai effettuare la procedura per inserire la modalità notte sul tuo dispositivo Huawei. Buona lettura!

Come mettere la modalità notte su Huawei

Di recente hai scoperto che un utilizzo prolungato dello smartphone durante le ore serali o in stanze poco luminose, può portare gli occhi ad essere affaticati, ma anche a disturbi del sonno. E hai sentito così parlare della possibilità di attivare la modalità notte sul tuo dispositivo Huawei.

Essa consente di neutralizzare la luce blu del display, con effetti benefici per gli occhi. Quindi ora ti stai chiedendo come mettere la modalità notte su Huawei. Nelle prossime righe ti forniremo tutte le indicazioni di cui hai bisogno per attivarla in pochi e semplici passaggi.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di tutto ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come attivare Protezione Occhi su Huawei

La modalità denominata “Protezione occhi” permette di ridurre efficacemente la luce blu dello schermo del tuo smartphone Huawei, e regolare il display su colori più caldi. In questo modo si riduce l’affaticamento degli occhi e si protegge la vista.

Per riuscire ad attivare la modalità notte devi per prima cosa accedere alla sezione Display dalle Impostazioni di Android. Dunque, fai tap sull’icona della rotella d’ingranaggio che c’è in home per accedere alle impostazioni, dopodichè premi sull’opzione Display.

Fatto questo, visualizzerai una schermata dove dovrai selezionare la voce “Protezione occhi”: qui sposta la levetta accanto all’opzione “Attiva” passando d OFF a ON. In questo modo attiverai la modalità notte. Vedrai che la luce blu sarà filtrata e il display assumerà una tonalità gialla.

A questo punto hai attivato la modalità notte, ma puoi fare tante altre cose, come ad esempio regolare l’intensità della temperatura colore. Per riuscirci basta individuare la voce “Temperatura colore” e spostare il cursore visibile a schermo verso la voce “Riduci”, così da diminuire la temperatura e avere un colore dello schermo più freddo, oppure optare per l’opzione “Aumenta”, per aumentala e avere uno schermo più caldo.

In alternativa alla procedura che ti abbiamo indicato poc’anzi, puoi anche attivare la modalità protezione occhi direttamente dal Centro notifiche del tuo dispositivo. Fai swipe dall’altro verso il basso e fai tap sulla voce “Protezione occhi”, così da attivare la funzione.

Come mettere la modalità notte su Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come mettere la modalità notte su Huawei. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Dove si mette la SIM Huawei
Come fare hotspot con Huawei
Come togliere la maiuscola automatica su Huawei