Dove si mette la SIM Huawei

Dove si mette la SIM Huawei

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio dove si mette la SIM Huawei? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a darti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento ed inserire la sim nel tuo smartphone.

La risposta alla tua domanda cambia a seconda del modello Huawei che hai perchè la SIM va inserita in maniera differente. Ecco tutte le indicazioni e alcune informazioni importanti per te.

Dove si mette la SIM Huawei

dove si mette la sim huawei-2

La prima cosa da fare è verificare qual è il formato di SIM supportato dal tuo modello di Huawei (micro SIM o nano SIM) e successivamente puoi scoprire dove si deve inserire. Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in poche e semplici istruzioni saprai dove va inserita e come farcela.

Perciò prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di dove si mette la SIM Huawei. Ma bando agli indugi, buona lettura!

Dove si mette la SIM Huawei recente

Il tuo Huawei è un modello recente (2017 in poi)? Allora deve avere una scocca e/o bordi in metallo, e molto probabilmente integra uno sportellino laterale in cui poter inserire la SIM. E’ uno slot estraibile: basta esercitare una lieve pressione nel foro presente su di esso.

Per esercitarla va utilizzata la graffetta di metallo disponibile nella confezione di vendita del tuo smartphone (solitamente si trova nella scatola che include il manuale di istruzioni del device). Se non dovessi trovarla, il consiglio che ti diamo è quello di utilizzare una classica graffetta per documenti: apri una delle estremità e usala per esercitare la pressione.

Ora individua il forellino dello slot (in genere si trova lateralmente in alto a sinistra) e inserisci la graffetta nel foto, premendo a fondo. Lo sportellino dovrà saltare fuori dal corpo del telefono. A questo punto estrai lo slot e inserisci la tua SIM nell’apposito alloggiamento: essa deve combaciare con la sagoma presente nello slot.

Fatto questo, riposiziona lo slot della SIM nel suo alloggiamento (devi sentire un clic) e attendi qualche secondo. Se tutto è stato fatto correttamente, lo smartphone riconoscerà la scheda. Vedrai dunque comparire il nome dell’operatore telefonico nell’angolo in alto a sinistra. Potrebbe anche esserti richiesto di digitare il PIN di sblocco della SIM.

Dove si mette la SIM Huawei più economico/datato

Nel caso in cui invece tu abbia uno smartphone Huawei più economico o abbastanza datato con scocca in plastica, per inserire la SIM non devi fare altro che sollevare la cover posteriore e inserirla nel suo alloggiamento (solitamente risiede sopra la batteria).

Per inserirla in maniera corretta, prendi come riferimento il disegno che c’è accanto allo slot stesso. Una volta fatto questo, riponi nuovamente la batteria sopra all’alloggiamento e accendi lo smartphone.

Se tutto è andato nel verso giusto, lo smartphone ti chiederà in PIN della SIM e comunque l’avrà riconosciuta. Non è stato difficile vero?

Dove si mette la SIM Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su dove si mette la SIM Huawei. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Huawei cosa significa