Come prelevare su Nexo

Come prelevare su Nexo

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come prelevare su Nexo? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Nexo è una piattaforma finanziaria che opera nel settore delle criptovalute. Offre tutta una serie di servizi che permettono agli utenti di guadagnare interessi sui loro depositi in criptovalute, ottenere prestiti in valuta fiat e di scambiare criptovalute. Fondata nel 2018, si è rapidamente affermata come una delle piattaforme leader del settore. Tra i fattori che ne hanno determinato il successo c’è anche la facilità d’utilizzo. All’inizio però anche le funzionalità base possono richiedere qualche minuto in più: ad esempio, come prelevare su Nexo? Nelle prossime righe capiremo come fare!

Se invece ancora non sei iscritto a Nexo, fallo pure gratuitamente sul sito ufficiale a QUESTO INDIRIZZO. Ricordiamo comunque che i nostri non sono consigli finanziari, ma consigliamo di affidarsi a professionisti del settore e un commercialista circa i propri investimenti in crypto. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come prelevare su Nexo

Come prelevare su Nexo -2

Nexo è una piattaforma finanziaria che utilizza la tecnologia blockchain per fornire servizi sicuri e trasparenti. Consente agli utenti di gestire i loro asset in criptovalute in modo efficiente e massimizzare così i propri guadagni. Si può accedere a liquidità immediata senza dover vendere i propri investimenti in crypto, oltre a guadagnare interessi passivi depositando sulla piattaforma. Detto ciò, quando effettivamente si vuole prelevare come funziona?

Come prelevare su Nexo non è un’operazione che richiede passaggi particolarmente complessi. Bisogna però avere le idee chiare su cosa si sta facendo e, se si è in dubbio, rivolgersi a un professionista. Si tratta comunque di asset importanti ed è bene sapere non solo come ritirarli, ma anche quando farlo. Per quest’ultimo aspetto bisogna però avere una certa familiarità e conoscenza del mondo delle criptovalute. In ogni caso, vediamo innanzitutto come gestire il semplice prelievo su Nexo:

  • Come fare prelievi con Nexo?
  • Ci sono costi di commissione?

Ribadiamo che come prelevare euro su Nexo è veramente semplicissimo, anche rispetto ad altre piattaforme del genere. Ci sono però dei costi da considerare rispetto alle commissioni per l’operazione, che vedremo più nel dettaglio.

Come fare prelievi con Nexo

Una volta che i nostri asset hanno raggiunto un certo valore allora è arrivato il momento di ritirarli. Come prelevare su Nexo richiede di seguire alcuni facili passaggi, nello specifico:

  • Accedi al tuo account su Nexo inserendo le credenziali del tuo profilo
  • Vai nella sezione relativa al tuo “Portafoglio” o “Wallet” dove sono presenti i tuoi asset
  • Seleziona la criptovaluta o la valuta fiat che vuoi ritirare tra quelle presenti
  • Fai clic su “Preleva“, “Withdraw” o una voce simile (a seconda della lingua e della versione dell’app/sito)
  • Ora dovrai scegliere una rete supportata da Nexo per il trasferimento (attenzione in questo passaggio se non vuoi perdere i tuoi soldi)
  • Conferma il prelievo e fornisci tutti i dati richiesti
  • Attendi il trasferimento

Potrebbe essere necessario qualche giorno lavorativo prima dell’avvenuto trasferimento. Se dovessi avere problemi non esitare a contattare l’assistenza clienti del servizio.

Costi di commissione

Oltre a sapere come prelevare su Nexo può essere utile anche conoscere eventuali costi di commissione. I trasferimenti di criptovalute tra conti Nexo sono gratuiti e istantanei. Inoltre, gli utenti Platinum hanno diritto a un prelievo cripto gratuito al mese. Superato questo limite, si applicano commissioni variabili a seconda della blockchain. Il conteggio dei prelievi gratuiti si azzera ogni primo giorno del mese.

Come prelevare su Nexo -3

Arrivati a questo punto dovresti avere un’idea più chiara su come prelevare su Nexo e, in generale, su come funziona. Consigliamo però di rivolgersi il prima possibile a un commercialista esperto in queste tematiche. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: NEXO Gratis. Come averlo.

Martina Saule
Blogger e artista. Si occupa di scrivere guide e news.