Come Recuperare foto cancellate Huawei

Come recuperare foto cancellate Huawei

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come recuperare foto cancellate Huawei? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento e riuscire ad avere di nuovo le foto che hai erroneamente cancellato dal tuo cellulare.

Esistono infatti diverse app Huawei per smartphone che permettono di risolvere il problema in maniera molto semplice e veloce. La cosa fondamentale è che la porzione di memoria che ospitava le foto cancellate non sia stata occupata di nuovi dati.

Se così fosse, c’è davvero poco da fare. In caso contrario, potrai riavere le foto cancellate per sbaglio seguendo le indicazioni delle prossime righe. Buona lettura!

Come recuperare foto cancellate Huawei

come recuperare foto cancellate huawei-2

Hai recentemente cancellato delle foto per sbaglio o comunque in maniera troppo avventata, ed è per questo motivo che stai cercando di capire tutte le possibilità esistenti per riuscire a riaverle? Beh, in tal caso hai bisogno di alcuni consigli su come recuperare foto cancellate Huawei.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di tutte le soluzioni possibili. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Google Foto

La prima possibilità che vogliamo indicarti è rappresentata da Google Foto: se utilizzi questo strumento per gestire la galleria del tuo smartphone, allora ci sono buone notizie. Infatti, quando cancelli una foto (o un video) da Google Foto, il contenuto non viene cancellato definitivamente dal dispositivo.

Viene infatti spostato nel Cestino, in cui rimane per altri 60 giorni da quando hai cancellato le immagini prima di venire eliminato del tutto. Per ripristinare tutte le foto che intendi recuperare, non devi fare altro che entrare nel Cestino di Google Foto e seguire le istruzioni.

Vi ricordiamo che per accedere al servizio dovete creare un account Google e poi eseguire l’accesso alla Home di Google Foto. Il servizio è gratuito ed è disponibile sia per Android che per Apple.

DiskDigger

Non utilizzi Google Foto? In tal caso puoi provare a recuperare le immagini che hai cancellato dal tuo smartphon utilizzando DiskDigger. Si tratta di un’app gratuita che consente di recuperare i file JPG, PNG ed MP4.

Ne esistono due versioni: una free e una a pagamento, che costa 3,37 euro e consente di recuperare anche altri formati di file. Noi consigliamo di utilizzare quella gratuita, che per funzionare però richiede i permessi di root.

Se dunque hai effettuato il root del tuo smartphone Huawei, non avrai alcun problema ad utilizzare l’app per il recupro dati. Cerca perciò DiskDigger su Play Store e installa l’app premendo prima sul pulsante Installa e poi su Accetto. Dispnibile solo su Android.

Undeleter

Se DiskDigger non ti ha soddisfatto, puoi provare un’altra app di recupero foto (e di dati in generale): stiamo parlando di Undeleter, scaricabile e utilizzabile gratuitamente, ma c’è un limite.

Infatti, per consentire l’effettivo recupero dei dati, bisogna guardare degli spot pubblicitari di circa 15 secondi. Per togliere questo limite, è necessario acquistare la versione completa al costo di 4,99 euro. Anche in questo caso, per funzionare, Undeleter richiede lo sblocco dei permessi di root.

Non è un app intuitiva come le precedenti e quindi vi consigliamo di virare per le soluzioni alternative che vi abbiamo elencato pocanzi se volete recuperare foto che avete cancellato dal vostro dispositivo Huawei ma era giusto indicarvi anche questa soluzione.

Come recuperare foto cancellate Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come recuperare foto cancellate Huawei. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Dove si mette la SIM Huawei
Huawei cosa significa