Come recuperare password Amazon

come recuperare password amazon

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come recuperare password Amazon? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo a spiegarti passo dopo passo la procedura per riuscire nel tuo intento.

Se è da un po’ di tempo che non entri nel tuo account Amazon e perciò ti sei dimenticato la password per accedere, questo è il tutorial che fa al caso tuo. Nelle prossime righe ti daremo tutta una serie di suggerimenti per il recupero che ti sei prefissato. Buona lettura!

Come recuperare password Amazon

come recuperare password amazon -2

Qualche tempo fa hai effettuato degli acquisti su Amazon, ma è passato qualche mese dall’ultima volta che hai effettuato l’accesso al tuo account sul popolare sito di e-commerce. Così hai dimenticato la password che avevi impostato, e non riesci più ad accedere. Ti stai perciò chiedendo come recuperare password Amazon? Beh, in tal caso sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. In questo modo sbloccherai il tuo account Amazon e potrai di nuovo effettuare i tuoi acquisti in tutta tranquillità. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come recuperare password account Amazon

Se ti stai chiedendo come recuperare password account Amazon, così da riuscire a sbloccare il tuo profilo, devi per prima cosa recarti sul sito ufficiale del portale e-commerce. Vai sulla voce “Ciao. Accedi” che trovi in alto a destra, e poi clicca sul pulsante Accedi nel menu che compare. Vedrai una nuova pagina web, in cui dovrai selezionare il collegamento “Hai bisogno di aiuto?” che trovi in basso.

Ora clicca su “Password dimenticata“: si aprirà una pagina web in cui dovrai digitare nel campo email o numero di telefono cellulare l’indirizzo di posta elettronica associato all’account Amazon, oppure il tuo numero di telefono o comunque quello che hai dato ad Amazon al momento della registrazione.

Fatto questo, clicca sul pulsante “Continua”. Adesso puoi scegliere se impostare una nuova password oppure accedere con un codice temporaneo: basta selezionare l’opzione di riferimento su schermo e premere ancora una volta il pulsante Continua. Nel caso in cui tu scelga di impostare una nuova password, dovrai digitare il codice che ti è stato inviato al tuo indirizzo email, poi premi su Continua e infine digita per due volte di fila la nuova parola segreta che intendi utilizzare.

Se invece avevi scelto di utilizzare un codice temporaneo, accedere ad Amazon sarà semplicissimo: basterà inserire nel campo apposito il codice che ti è stato inviato via mail. Ora clicca su Continua e immetti il codice temporaneo per l’accesso che ti verrà fornito via posta elettronica. E il gioco è fatto!

Come posso recuperare la password di Amazon

Se invece ti stai chiedendo “come posso recuperare la password di Amazon” e vuoi provare a farlo da smartphone, questo è il paragrafo dedicato alla tua situazione. Per farcela non devi compiere altri passaggi che quelli che ti abbiamo indicato nel paragrafo precedente, recandoti sul sito ufficiale di Amazon da browser Chrome su Android o Safari su iOs, oppure utilizzando l’app ufficiale del portale e-commerce disponibile sia per Android che iOS.

Perciò, avvia l’app Amazon sul tuo device, fai tap sul bottone Accedi (si trova nella schermata principale) e poi pigia sul collegamento “Hai bisogno di aiuto?“, successivamente indica il tuo bisogno di assistenza facendo tap su “Password dimenticata”. Si aprirà una schermata dove dovrai digitare l’indirizzo email associato al tuo account o il numero di telefono.

Ora pigia sul pulsante Continua e indica se vuoi resettare la password o accedre con un codice temporaneo spuntando l’opzione corrispondente. A questo punto tocca ancora su Continua e per finire digita il codice che hai ricevuto via mail, provvedendo successivamente a digitare la nuova password che vuoi utilizzare, oppure il codice di accesso temporaneo.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come recuperare password Amazon. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come contattare Amazon Prime
Come funzionano i Buoni Regalo Amazon
Come Modificare indirizzo Spedizione Amazon