Come Ricaricare un Conto PayPal

come ricaricare un conto paypal

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come ricaricare un conto PayPal? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti tutti i passaggi per effettuare questa semplice procedura. Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: con un po’ della tua attenzione riuscirai sicuramente nel tuo intento. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come ricaricare un conto PayPal

come ricaricare un conto paypal -2

Recentemente ti sei iscritto a PayPal ma non hai ancora ben chiaro qual è la procedura per ricaricare il tuo conto sulla piattaforma? Non disperare: ci siamo qui noi! Con questo tutorial ti diciamo come ricaricare un conto PayPal utilizzando il tuo conto corrente bancario oppure mandando richieste di pagamento che non hai ancora potuto incassare. Se ciò ti interessa ma non sei pratico con questo portale, leggi i paragrafi seguenti. Come dicevamo, si tratta di un’operazione semplice, effettuabile anche da chi è alle prime armi sul web.

Detto questo, mettiti comodo/a e dai un’occhiata alle nostre istruzioni. Una volta letto tutto, potrai addirittura dare una mano ai tuoi amici più bisognosi e che desiderano ricevere qualche consiglio analogo a quello che stiamo per darti. Ma non indugiamo oltre: ecco tutto ciò che devi sapere.

Ricarica tramite bonifico

Per prima cosa accedi al tuo account recandoti sul sito ufficiale di PayPal. Una volta entrato all’interno del tuo profilo personale, verrai indirizzato su una pagina dove potrai trovare la voce “Ricarica conto” (situata nella barra laterale). Clicca su di essa, dopodichè ti verrà mostrata una pagina Web contentente le coordinate bancarie da utilizzare per effettuare un bonifico a PayPal e tramite cui ricaricare il tuo conto.

Dopo aver preso nota dei dati visualizzati o aver stampato questa pagina web, provvedi a disporre un bonifico direttamente dalla tua banca utilizzando le info che ti sei appuntato. La causale da inserire è il termine “ricarica“. Adesso recati fisicamente nella sede più vicina della tua banca o utilizza il servizio di home banking offerto dalla stessa: così facendo il bonifico partirà. Eventualmente, puoi utilizzare il servizio di home banking offerto dalla stessa banca avviando la procedura per immettere un nuovo bonifico europeo: basta utilizzare l’apposita opzione presente nel pannello di gestione del conto.

Nota bene: la procedura non prevede costi aggiuntivi, si perfezionerà entro due-tre giorni lavorativi. Ti ricordiamo che il procedimento per ricaricare il conto PayPal potrà andare a buon fine solo se il conto da cui parte il bonifico è intestato alla stessa persona titolare del conto.

Ricevere oppure richiedere pagamenti

Eventualmente, se stai aspettando che qualche soggetto ti paghi, puoi ricaricare il conto PayPal ricevendo oppure richiedendo dei pagamenti. Per farlo collegati di nuovo alla pagina iniziale di PayPal, poi premi sulla voce “Invia e richiedi” (la trovi in alto). Dopo aver fatto questo, clicca su “Richiedi denaro“, poi compila il campo “Indirizzo email o nome” visualizzato a schermo digitando il nome o l’indirizzo di posta elettronica relativo alla persona da cui vuoi ricevere soldi sul tuo account PayPal.

Ora clicca sul bottone “Succ”, poi indica nel campo relativo all’importo la cifra in denaro che intendi avere. Puoi anche mandare un messaggio da associare alla tua richiesta di pagamento compilando il campo “Aggiungi un messaggio”. Infine, fai clic su “Richiedi denaro”. Terminati i vari passaggi elencati, il destinatario della richiesta riceverà un messaggio di notifica della richiesta all’indirizzo email indicato in precedenza. Se il soggetto in questione non ha PayPal, verrà invitato a creare un account.

Volendo puoi anche inviare un sollecito di pagamento: per farlo vai nella scheda “Cronologia” del tuo account PayPal, poi clicca sulla voce riguardante la richiesta di pagamento e infine fai clic sulla voce “Invia un promemoria”.

Come ricaricare un conto PayPal: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come ricaricare un conto PayPal. Se i due metodi che ti abbiamo indicato non ti hanno aiutato, potresti pensare come alternativa di richiedere il trasferimento di una determinata somma di denaro ad altri utenti sfruttando PayPal.Me. Si tratta di un innovativo sistema ideato da PayPal, e che consiste nella creazione di un link personalizzato per ciascun account. Può essere condiviso tramite email, social network, chat ecc.

Chi riceve il link può inviare una somma di denaro: basta che clicchi sopra ad esso e si attenga alla semplice e rapida procedura nella schermata che si apre. Molto bene, adesso sai proprio tutto! Buona fortuna!

Potrebbe interessarti anche:
Come farsi pagare su PayPal
Trasferire denaro da Postepay a PayPal