Come ripristinare Acer. PC, Portatile e Tablet

Come ripristinare Acer

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come ripristinare Acer? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo articolo ti diamo tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura particolarmente complessa: in pochi e semplici passaggi avrai ripristinato il tuo computer Acer. Buona lettura!

Come ripristinare Acer

come ripristinare acer-2

Di recente hai capito che il tuo computer o dispositivo tablet ha bisogno assolutamente di una formattazione. Perciò, stai cercando di capire come ripristinare Acer senza incorrere in situazioni spiacevoli.

In tal caso, sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nelle prossime righe ti forniremo tutte le istruzioni del caso. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come ripristinare PC Acer

Per ripristinare il PC con sistema operativo Windows 10 alle impostazioni di fabbrica è necessario utilizzare Acer Care Center. Quindi, se ti stai chiedendo come ripristinare PC Acer, devi utilizzare questo particolare strumento messo a disposizione dal team di sviluppo dell’azienda taiwanese.

Si tratta di un’applicazione software che fornisce una panoramica delle informazioni di sistema, strumenti di diagnostica hardware, aggiornamenti software e molto altro ancora.

Un tool davvero utile se hai bisogno di ottenere una panoramica del tuo PC e di ripristinarlo, compatibile con qualsiasi Acer fabbricato dopo il 2014 e su cui è in esecuzione Windows 8.1 o altri sistemi operativi Windows più recenti.

Attenersi alla seguente procedura per ripristinare il PC alle impostazioni di fabbrica utilizzando Acer Care Center:

  • Digitare ripristino nella casella di ricerca.
  • Cliccare su gestione di ripristino di Acer.
  • Cliccare per iniziare a destra di reimpostare il PC.
  • Cliccare su Rimuovi tutto. Su basta togliere i miei file. Cliccare su Reset.

Come ripristinare pc Acer senza disco

Se invece ti stai chiedendo come ripristinare PC Acer senza disco, devi sapere che la procedura è praticamente la stessa di prima. C’è però una strada alternativa, ovvero il ripristino utilizzando Alt + F10 all’avvio.

I sistemi forniti con Windows 8.1 consentono di ripristinare le impostazioni di fabbrica premendo Alt + F10 quando il computer si sta avviando. Utilizzare la seguente procedura per per ripristinare il computer alle impostazioni di fabbrica.

  • Premere e tenere premuto il tasto Power per 5 secondi per spegnere il sistema completamente.
  • Premere il tasto Power per accendere il computer.
  • Premere i tasti Alt e F10 contemporaneamente quando sullo schermo appare il logo Acer. Il sistema dovrebbe avviarsi con una schermata blu che chiede di Scegliere un’opzione.
  • Selezionare Risoluzione dei problemi.
  • Cliccare su Reimposta il PC. Questo processo cancellerà tutti i dati sul sistema. Scegli Reinizializza il PC, se si desidera ripristinare il sistema e conservare i propri dati.
  • Fare clic su successivo, quindi selezionare Rimuovere solo i miei file.
  • Cliccare su Reset per iniziare il ripristino.

Come ripristinare tablet Acer

Le istruzioni che ti abbiamo fornito nei paragrafi precedenti vanno bene anche nel caso in cui tu ti stia chiedendo come ripristinare tablet Acer. Puoi decidere infatti se affidarti ad Acer Care Center oppure alla procedura alternativa.

In ogni caso, ti consigliamo caldamente di effettuare un backup prima di procedere con le operazioni di ripristino.

Come ripristinare Acer: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come ripristinare Acer. Prima di lasciarti, ti diamo un’informazione ulteriore: cliccando su questo link potrai trovare tutte le offerte migliori riguardanti Acer. Se dunque stai cercando un nuovo PC o un tablet, questo potrebbe essere il momento giusto.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto lasciandoti un video dedicato. A presto! Di seguito ti lasciamo alcune guide che potrebbero esserti utili:
Come togliere la Batteria Acer
Cos’è Acer Quick Access